Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: OLED e 4K per tutti fra 3-4 anni

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Novembre 2011, all 09:06 nel canale DISPLAY

“Nel corso di un'intervista, il presidente della divisione Sony della regione del Golfo dichiarata che Sony sta sviluppando TV 3D senza occhiali, TV OLED e una serie di prodotti dedicati al 4K. Entro 3-4 anni l'OLED sarà alla portata di tutti”

Osamu Miura, presidente della divisione Sony della regione del Golfo, intervistato dal quotidiano Gulf Times dichiara che la multinazionale giapponese sta lavorando intensamente allo sviluppo di tecnologie 3D senza occhiali, OLED e 4K. Secondo Miura, i TV OLED diventeranno di "massa" entro 3, massimo 4 anni. "Abbiamo deciso di concentrarci sulla tecnologia OLED, piuttosto che LCD e LCD LED. Entro 3-4 anni i TV "organici" s'imporranno sul mercato anche per il grande pubblico."  

Sony punta poi decisamente al 4K e, oltre al proiettore top di gamma (VPL-VW1000ES) in arrivo ad inizio anno, arriverà una gamma di prodotti dedicati al 4K: televisori, proiettori di fascia media e anche i primi camcorder Handycam 4K. Anche in questo caso, i prezzi saranno man mano sempre più concorrenziali, fino ad arrivare al mercato consumer di massa entro 3-4 anni.  Con tale carne al fuoco messa sul piatto ci attendiamo parecchie sorprese in occasione del prossimo CES 2012 di Las Vegas.

Fonte: HD Numérique



Commenti (53)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: poe_ope pubblicato il 29 Novembre 2011, 11:17
OLED e 4K o morte, infine...?

Ciao!
Marco
Commento # 2 di: cappe70 pubblicato il 29 Novembre 2011, 11:28
Sarebbe meglio un Oled con risoluzione 4k.....e un vpr laser 3d 4k.....sono solo sogni?ma sopratutto software 4k...
Commento # 3 di: icaro73 pubblicato il 29 Novembre 2011, 11:51
il problema è se, in questi 3/4 anni, le emittenti televisive, specialmente in Italia, saranno pronte per questa tecnologia, ancora oggi la quasi totalità delle emittenti (compresi canali nazionali) trasmette ancora in 4/3 e in bassa definizione.
Commento # 4 di: Guido310 pubblicato il 29 Novembre 2011, 11:52
Io spero che il 4k non prenda piede, altrimenti oltre ad aver riconvertito la videoteca da DVD a BR, mi toccherà riprendere tutto in 4K
Commento # 5 di: AirGigio pubblicato il 29 Novembre 2011, 11:53
Proiettori di fascia media..... Speriamo!!!!!!
Commento # 6 di: Rosario pubblicato il 29 Novembre 2011, 12:20
Fantastico , che si diano una mossa tutti e non solo SONY.
Finora vedo solo minestre riscaldate in giro , ed io invece vorrei fare un vero salto generazionale e non un modesto upgrade pari a pochissimi punti percentuali in più.
Commento # 7 di: fabry20023 pubblicato il 29 Novembre 2011, 12:31
Originariamente inviato da: Guido310
... mi toccherà riprendere tutto in 4K


e perchè mai ?
nessuno ti ha obbligato a ricomprare BD in sostituzione dei DVD e così sarà per i BD4K(non credo che cambieranno supporto).
Scherzi a parte (ho inteso quello che volevi dire)credo che solo in parte avremo film a 4k perchè un aumento vero della risoluzione sarà visibile solo con materiali di partenza ancora intonsi,magari tratti da negativi originali(quelli girati dalle cineprese direttamente)perchè i master finali potrebbero non arrivare a tale risoluzione (esclusi i 70MM o Imax).
Quindi avremo solo una parte dei classici (magari scansionati a 4k ex novo)e non certo quelli girati in HD..
Commento # 8 di: Guido310 pubblicato il 29 Novembre 2011, 12:37
Credi che le Majors non ci riproporranno l'ennesima versione del Signore degli anelli cofanetto super extended collectors director's cut edition upscalato in 4K???
Commento # 9 di: robertocastorina pubblicato il 29 Novembre 2011, 12:47
Ogni tanto, tra decine di notizie sul 3D attuale limitato dall'uso degli occhialini e quindi già morto, ne esce una fantastica! Se ciò avverrà sarò sicuramente in prima fila come sempre...
Commento # 10 di: robertocastorina pubblicato il 29 Novembre 2011, 12:52
Originariamente inviato da: Guido310
Io spero che il 4k non prenda piede, altrimenti oltre ad aver riconvertito la videoteca da DVD a BR, mi toccherà riprendere tutto in 4K

Io invece straspero di si... Oltretutto imho non avrà alcun senso cambiare in 4k un BD di un film nato in 2k, per cui puoi tranquillamente risparmiare la riconversione.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »