Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony e Arsenal TV Matchday +

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Febbraio 2010, all 13:49 nel canale DISPLAY

“Sony Professional e Arsenal Football Club annunciano Arsenal TV Matchday +, l' innovazione di Sony che offre un servizio inedito con cui i fan all'Emirates Stadium possono vivere interattivamente la partita”

I tifosi dell'Arsenal potranno scaricare l'applicazione Arsenal TV Matchday + su PSP e PSPgo di Sony Computer Entertainment e saranno così in grado di accedere a una serie di contenuti aggiuntivi direttamente dal loro posto all'Emirates Stadium. Potranno, ad esempio, visualizzare, azioni dal vivo, replay a velocità normale e in slow-motion da varie angolature, formazioni, profili dei giocatori, classifica della Barclays Premier League, statistiche dell'incontro nonché opzioni interattive, come la possibilità di votare per il miglior giocatore della partita. L'applicazione, frutto della collaborazione tra Sony Professional e il club della Premier League, è volta a sviluppare nuove esperienze interattive per i tifosi dell'Arsenal.

Lo sviluppo tecnologico è uno degli obiettivi chiave del club sin dal trasferimento nel nuovo e modernissimo Emirates Stadium, avvenuto nel luglio del 2006. Tom Fox, Chief Commercial Officer dell'Arsenal Football Club, ha affermato: “Da quando ci siamo spostati all'Emirates Stadium, ci siamo impegnati a migliorare il modo in cui i nostri tifosi vivono la partita. Nell'ambito della nostra partnership con Sony, abbiamo continuato a introdurre tecnologie all'avanguardia per garantire che l'Emirates Stadium rimanga uno dei principali impianti sportivi al mondo”.

Prima del lancio dell'applicazione Arsenal TV Matchday +, Sony ha infatti gestito l'installazione di schermi ad Alta Definizione all'interno dello stadio e ha fornito al club l'infrastruttura necessaria alla trasmissione del canale Arsenal TV agli schermi dell'impianto stesso. Sony ha anche realizzato la rete Wi-Fi dello stadio e si è occupata dell'R&S del progetto Arsenal TV Matchday +, che è durato due stagioni e ha richiesto vari test e prove dal vivo prima di poter essere lanciato con successo.

I tifosi dell'Arsenal hanno potuto gustarsi la prima partita dal vivo trasmessa mediante l'applicazione Arsenal TV Matchday+ durante il match col Liverpool di mercoledì 10febbraio 2010. Con un pagamento di dieci sterline, i tifosi avranno la possibilità di vedere tutte le restanti partite casalinghe di questa stagione della Premier League. Al termine della stagione in corso sarà poi possibile acquistare l'accesso alle partite che si disputeranno nel campionato 2010/2011.

“Siamo tutti d'accordo sul fatto che il miglior modo per apprezzare un evento sportivo è vederlo dal vivo. Questo nuovo servizio offre semplicemente un'esperienza ancora più coinvolgente e garantisce che gli spettatori ottengano il massimo dalla loro visita allo stadio”, ha commentato Mark Grinyer, Head of Sports Business di Sony Professional. “Sony è costantemente alla ricerca di modi per far sì che la tecnologia porti vantaggi ai tifosi e alla squadra. La nostra collaborazione con l'Arsenal è una novità assoluta e siamo certi che stabilirà uno standard per i futuri eventi dal vivo. L'Arsenal ci ha proposto un progetto estremamente chiaro e riteniamo che il modello di partnership che ci unisce ci abbia aiutato nell'offrire al club l'assistenza necessaria a conseguire gli obiettivi prefissati”.

Per maggiori info: www.arsenal.com - www.sonybiz.net



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: icaro73 pubblicato il 18 Febbraio 2010, 16:33
E pensare che in Italia non abbiamo neanche dei campi da gioco decenti, in Inghilterra come strutture calcistiche sono su un altro pianeta.
Commento # 2 di: Saeval pubblicato il 18 Febbraio 2010, 17:42
Da noi 'ste cose, se mai arriveranno, si vedranno circa nel 2024...
Commento # 3 di: Ryusei pubblicato il 18 Febbraio 2010, 20:48
oltretutto da noi se mettono una cosa del genere la gente poi scende dagli spalti e va a pestare le terne arbitrali del caso quando rivedono le immagini delle azioni appena svolte!!
già ci siamo vicini adesso a volte, se mettiamo in mano ai tifosi anche le prove visive è la fine...