Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony decapita i "Galli" dopo l'eliminazione

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Giugno 2010, all 15:58 nel canale DISPLAY

“Sony è uno degli sponsor principali della FIFA ai Mondiali di Calcio in Sud Africa. Evidentemente delusi per l'eliminazione della Francia in Sony hanno pensato bene di realizzare una pagina pubblicitaria a dir poco sarcastica”

In Francia, dopo l'eliminazione dei "Bleus" dai Mondiali di Calcio 2010 in Sud Africa, Sony - e in particolare la sua divisione PlayStation - ha pubblicato su diversi quotidiani francesi una pubblicità a dir poco sarcastica (vedi sotto l'immagine intera). Su fondo bianco appare un gallo decapitato con subito sotto la scritta Game Over. Sicuramente molto ironica e pungente, ma il messaggio pubblicitario sta facendo molto discutere e ha creato non poche polemiche. Insomma, operazione pubblicitaria perfettamente riuscita! Chissà se ora anche in Italia, dopo la cocente eliminazione di ieri degli "Azzurri", in Sony avranno il coraggio di usare un sarcasmo simile?

Fonte: Redazione



Commenti (37)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: luctul pubblicato il 25 Giugno 2010, 16:00
be...+ che sarcastica mi pare di cattivo gusto
Commento # 2 di: GIANGI67 pubblicato il 25 Giugno 2010, 16:03
Decisamente di cattivo gusto.
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 25 Giugno 2010, 16:06
...ma solo a me ha fatto morire dal ridere e ricordato lo stile delle pubblicità PlayStation di una volta?

Gianluca
Commento # 4 di: Neros22 pubblicato il 25 Giugno 2010, 16:06
Che c'azzecca con i loro prodotti?

Del genere... nel bene o nel male, purchè si parli di me.
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 25 Giugno 2010, 16:41
Per chi non ricordasse alcune storiche e pungenti pubblicità PlayStation, guardate questo link (ma se cercate ne troverete altre):
http://funn2shh.blogspot.com/2008/12/ps2-ads.html

Per non parlare di questa http://www.repubblica.it/2005/i/sez...68667_16470.jpg che uscì in Italia alzando un polverone incredibile!

Insomma, anche questa sulla Nazionale Francese è in perfetto stile PlayStation

Gianluca
Commento # 6 di: plur44 pubblicato il 25 Giugno 2010, 16:42
Concordo sul fatto che faccia molto ridere, ma se la fanno in Italia come minimo scatta l'interrogazione parlamentare.
Commento # 7 di: stazzatleta pubblicato il 25 Giugno 2010, 16:58
non ci trovo nulla di trascendentale.

mi preoccupa un po' quale mutilazione potrebbero utilizzare per gli azzurri. Io ne suggerirei una per la quale poi difficilemnte potrebbero procreare
Commento # 8 di: Denny21 pubblicato il 25 Giugno 2010, 19:04
pesante...

però di pessimo gusto...
Commento # 9 di: ghiltanas pubblicato il 25 Giugno 2010, 20:06
a dir poco sarcastica?

personalmente nn ci vedo niente di sarcastico in un animale decapitato

e per quanto riguarda l'italia buon per chi ci ride sopra, c'è da piangere altro che ridere
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 25 Giugno 2010, 20:21
Originariamente inviato da: ghiltanas
personalmente nn ci vedo niente di sarcastico in un animale decapitato


Basterebbe ricordarsi un po' di storia per capire il sarcasmo che c'è dietro: la ghigliottina vi dice niente? E' un messaggio estremamente pungente che poteva essere usato esclusivamente in Francia. Secondo me molto riuscito e divertente...poi ovvio, degustibus! Poi che c'entrano gli animali?!? Il gallo rappresenta i francesi, stop! Non è il gallo in quanto animale che si voleva tirare in ballo!

Originariamente inviato da: ghiltanas
e per quanto riguarda l'italia buon per chi ci ride sopra, c'è da piangere altro che ridere


Personalmente piango per cose molto più serie che 11 strapagati che corrono dietro a un pallone...ma anche in questo caso...degustibus!

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »