Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony accorpa SCE di Asia e Giappone

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 02 Aprile 2013, alle 14:52 nel canale DISPLAY

“Nell'ambito della ristrutturazione globale della compagnia, Sony ha fuso le due filiali di SCE in un'unica e nuova unità, chiamata Sony Computer Entertainment Japan Asia”

La nuova unità di gestione, nata dalla fusione delle filiali asiatica e giapponese di Sony Computer Entertainment, si chiama Sony Computer Entertainment Japan Asia ed è stata affidata alla guida del Senior Vice President Hiroshi Kawano, con il precedente Presidente di SCE Asia, Hiroyuki Oda, a ricoprire il ruolo di Deputy President. I cambiamenti non riguarderanno solo i vertici, ma anche molte altre posizioni lavorative, incluse quelle relative alla gestione aziendale, al sostegno allo sviluppo, alla gestione di qualità e prodotti e alla gestione del credito. Per continuare a gestire al meglio i singoli territori, verranno comunque tenuti separati alcuni ambiti, come il marketing, le vendite, i rapporti con i clienti e l'assistenza online.

Oltre ai cambiamenti inerenti al personale, vi saranno anche riassestamenti strutturali, con la creazione di una nuova unità di gestione aziendale e del Asian Network Planning Department, che procaccerà nuove opportunità di impresa nella regione. Il piano si inserisce all'interno della mastodontica operazione di ristrutturazione interna che Sony sta portando avanti per riportare i conti in ordine, operazione che non potrà essere né facile, né rapida nel portare i frutti, stanti i risultati registrati anche durante l'ultimo trimestre, chiusosi con una perdita netta di 115 milioni di Dollari. Sempre a proposito di cariche ai vertici, ricordiamo anche che il Chairman di Sony, Howard Stinger, si ritirerà la prossima Estate.

Fonte: Sony.



Commenti