Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Skyworth: OLED TV in arrivo

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Dicembre 2013, alle 10:12 nel canale DISPLAY

“Il produttore cinese ha ufficialmente presentato due nuove serie di TV OLED, dotate del sistema operativo Tianchi, di una cornice di 5mm e di un pannello WRGB, con un rapporto di contrasto dichiarato pari a 10.000.000:1 ed un tempo di risposta di 0,001ms”

Skyworth, un produttore cinese in forte crescita, ha annunciato l'arrivo del suo primo OLED TV. Per la precisione sarebbe meglio parlare di televisori, al plurale, dato che le serie in questione sono due, entrambe dotate del sistema operativo Tianchi. I dati diramati sono ancora molto pochi, ma sappiamo che Skyworth utilizzerà display OLED WRGB forniti d LG Display per entrambe le serie. La diagonale non è al momento stata dichiarata, ma è più che probabile possa trattarsi dei "soliti" pannelli Full HD da 55 pollici del colosso coreano. 

Le altre specifiche rese disponibili indicano un rapporto di contrasto dichiarato pari a 10.000.000:1, un tempo di risposta pari a 0,001ms ed una cornice molto sottile, soli 5mm di spessore (le TV, invece, dovrebbero avere una profondità di circa 1cm). Il processing video è completamente sviluppato da Skyworth. Al momento non vi sono notizie su prezzi e disponibilità.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Skyworth



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alystra pubblicato il 04 Dicembre 2013, 14:35
Ottimo. Ben vengano le proposte degli emergenti outsideri cinesi così danndo una scossa al mercato dominato dai classici lcd sperando che verso 2015 aumentano la risoluzione verso 4k Sperem.
Commento # 2 di: Kukulcan pubblicato il 04 Dicembre 2013, 14:46
Che dite? Saranno i pannelli scartati da LG?
Commento # 3 di: alystra pubblicato il 04 Dicembre 2013, 15:55
Ma sii scartati o non la cosa importante e che iniziano a ,invadere' mercato con prodotti Oled così giusto per dare una sveglia agli BIG perché vabeh che costa tantissimo lo sviluppo pero ametiamola che si stanno agrapando troppo al ormai fin troppo colaudatta e superata tecnologia LCD. Dopo l'abbandono di Canon del SED seguito a ruota di tecnologia FED passando per lo scarso sviluppo del LASER TV ora ci e rimasto soltanto OLED e guardando in non immediato futuro forse il granfene ci darà lo schermo definitivo per la tv del futuro sempre se non usciranno prima i proiettori olografici. Per come la penso io la tecnologia Laser Tv sviluppata a dovere avrebbe un potenziale ,infinito' ma purtroppo la Mitsubishi a quanto pare sembra accantonare il progetto e chissà come mai nessuno tra i BIG (a parte LG) non sembra intenzionato al progetto. Booh. ,,Stranezze di questo mondo tecnologico.