Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shoot-out da HiFi Di Prinzio

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 12 Novembre 2009, all 09:55 nel canale DISPLAY

“Da HiFi Di Prinzio il prossimo 14 Novembre, in occasione della presentazione del display al plasma Panasonic da 103", verrà proposto un duello piuttosto particolare tra plasma e videoproiettori”

Il prossimo Sabato 14 Novembre, presso il punto vendita HiFi Di Prinzio a Chieti Scalo, ci sarà un evento piuttosto particolare. Come già anticipato la scorsa settimana, ci sarà la presentazione del display al plasma Panasonic con diagonale da ben 103": un mostriciattolo a piena risoluzione HD con base netta dello schermo di 2,27 metri e altezza di 128 centimetri. Durante la presentazione saranno descritte le caratteristiche peculiari del monitor e saranno visualizzate immagini test, foto e brevi clip video per sottolineare i vari aspetti della qualità d'immagine.

Vicino al display Panasonic sarà allestita una sala di proiezione con schermo ancora più grande che vedrà una sfida tra le tre principali tecnologie di videoproiezione. Saranno tre i videoproiettori selezionati per la speciale comparativa: un proiettore con tecnologia 3LCD, un proiettore con tecnologia LCoS e un proiettore con tecnologia DLP a chip singolo. Il "triello" sarò condotto dal sottoscritto mediante l'utilizzo delle stesse immagini visualizzate dal display al plamsa Panasonic.

E non finisce qui: Da HiFi Di Prinzio sarà possibile confrontare la qualità di riproduzione anche di display con dimensioni più "umane", mettendo a confronto display al plasma e display con tecnologia LCD. Per finire, segnalo la presenza del monitor LCD 3D di JVC Professional con diagonale da 46"  (descritto in questo articolo) in grado di riprodurre immagini stereoscopiche con la tecnologia della polarizzazione.

Per maggiori informazioni: www.hifidiprinzio.it



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Ryusei pubblicato il 12 Novembre 2009, 22:24
orpolà... se non fosse un po' distante sarebbe davvero interessantissimo!!
Commento # 2 di: DiViD pubblicato il 13 Novembre 2009, 17:12
Carino, questo va bene per il mio sgabuzzino ma per il salone o la camera non cè più grosso!