Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp LCD 65" in vendita da agosto

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Giugno 2005, alle 09:38 nel canale DISPLAY

“Sharp annuncia la disponibilità sul mercato giapponese per il prossimo agosto del più grande TV con tecnologia LCD: diagonale da 65" e piena risoluzione HDTV di 1920x1080 punti.”

Sono passati quasi otto mesi dal lontano ottobre 2004. Eravamo al CEATEC, la più importante fiera giapponese dedicata all'elettronica. Sharp detiene la leadership nel segmento dei display con tecnologia LCD e in quell'occasione presentò in anteprima mondiale il display in alta definizione con diagonale di ben 65" e piena risoluzione HDTV pari a 1920x1080 punti. A Tokyo, durante la fiera, erano presenti non uno soltanto ma alcuni esemplari del nuovo gigantesco display, quasi a voler sottolineare che non si trattava di un puro esercizio di stile.

Più recentemente, altri costruttori hanno presentato display LCD con diagonali ancora più generose. Samsung ad esempio, durante il Consumer Electronic Show ci ha mostrato un display LCD con diagonale di ben 82", per tacer del plasma da 102" di diagonale. In questi due casi si tratta però soltanto di prototipi che non saranno disponibili sul mercato per molto tempo.

Sharp invece ha mantenuto le promesse e dal prossimo agosto il nuovo TV LCD con diagonale di 65" e risoluzione di 1920x1080 punti potrà essere finalmente acquistato dai fortunati appassionati. La disponibilità per il momento è riservata solo al pubblico giapponese ma non è escluso un allargamento precoce per i mercati statunitense ed europeo. Il prezzo in Giappone è fossato a 1.600.000 Yen tasse escluse: poco meno di 12.000 Euro al cambio attuale.

Per maggiori informazioni: www.sharp.co.jp/aquos/index.htm



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Highlander pubblicato il 07 Giugno 2005, 16:36
Grosso passo avanti se pensiamo che il piu' grande LCD lo scorso anno era un Samsung da 57 venduto al listino americano a $27.000 !
Sharp IMHO ha sempre prodotto display LCD con una marcia in piu' rispetto alla concorrenza, marcia ampiamente visibile anche in side by side con analoghi prodotti. La linea Aquos mi e' sempre piaciuta, purtroppo vista personalmente fino alla misura di 37, misure maggiori non sono riuscito a valutarle.
Se i prezzi continuassero a scendere cosi' rapidamente... a breve potrebbe diventare un ottimo connubbio con gli impianti pre-esistenti e si potrebbe ventilare l'ipotesi di implementazione nel proprio impianto.
Commento # 2 di: Duncan pubblicato il 28 Novembre 2005, 15:55
E' disponibile in italia attualmente? pare di si...
Commento # 3 di: peppemar pubblicato il 28 Novembre 2005, 16:45
MA dite sul serio ????

27000 euro per avere un 65 pollici che fra l'altro si vede pure male !!!!!

MA ragazzi avete mai visto un vpr tarato bene che spara 100 pollici ????

Poi se uno compra 30000 euro di schermo per vederci Maria De Filippi e' un'altro discorso