Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp contro Samsung sui brevetti LCD

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Agosto 2007, all 11:32 nel canale DISPLAY

“Sharp ha accusato Samsung di aver violato ben 5 brevetti utilizzati per l'aumento della qualità della tecnologia LCD impiegata nei televisori, monitor per computer e telefoni cellulari.”

San Jose, California, Agosto 2007. Sotto il rovente sole d'Agosto Sharp ha avviato negli Stati Uniti una pesante azione legale contro la rivale Samsung sulla presunta violazione di ben 5 brevetti sulla tecnologia LCD utilizzati da Sharp nella produzione di TV, display e telefoni cellulari.

Le fonti non specificano il numero di prodotti coinvolti nella violazione dei brevetti ma l'azione legale si preannuncia piuttosto complessa poiché, considerando alcune indiscrezioni sull'oggetto del contendere, potrebbe coinvolgere un numero di prodotti particolarmente vasto, quindi con ripercussioni economiche immaginabili.

Mentre da parte di Samsung ancora non arrivano commenti ufficiali, da alcune dichiarazioni di un portavoce di Sharp sembra chiaro che si è arrivati all'azione legale dopo che erano falliti tutti gli altri tentativi di accordo tra le due società.

Fonte: Associated Press



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: 55AMG pubblicato il 08 Agosto 2007, 13:54
Se si scoprirà la verità di questo furto, mi viene solo una parola:
che tristezza.
Commento # 2 di: MiKeLezZ pubblicato il 08 Agosto 2007, 14:30
Possibile che in ogni topic ci sia AMG e che in tutti i suoi reply vada contro Samsung e gli LCD?
Ma sei stipendiato almeno? Perchè come hobby il tuo non è che sia poi un granchè.


The five US patents owned by Sharp involved in the lawsuit are all related to LCD modules:

-USP4,649,383: Driving method for improving contrast ratio of LCD

-USP5,760,855: Guard wiring to prevent static-induced damage to LCD

-USP6,052,162: Formation of electrode so as to improve display quality of LCD

-USP7,027,024: Driving device for improving display quality of LCD

-USP7,057,689: LCD having optical film for achieving wide viewing angle by compensating a phase difference



Di solito difficilmente si parla di furto (come nella F1).
I soldoni in questo campo si fanno o con il market share maggioritario, quindi con monopolio, o facendosi pagare le royalties da chi il monopolio già ce l'ha...
Sharp avendo fallito la prima, ripiega sulla seconda.
http://www.afdigitale.it/news/Merca...CD-a-Sharp.aspx
Commento # 3 di: Paolo UD pubblicato il 08 Agosto 2007, 14:52
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Possibile che in ogni topic ci sia AMG e che in tutti i suoi reply vada contro Samsung e gli LCD?
Ma sei stipendiato almeno? Perchè come hobby il tuo non è che sia poi un granchè.

Nonostante i ripetuti richiami alla lettura del regolamento e le conseguenti sospensioni, vedo che ti ostini ad ignorarlo.

1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il tasto che è in alto a destra con il segnale di pericolo in ogni messaggio;

Un paio di giorni di sospensione forse questa volta ti basteranno per leggere con calma il regolamento.

Paolo
Commento # 4 di: cesimaan pubblicato il 08 Agosto 2007, 18:31
[QUOTE=Paolo UD]......Nonostante i ripetuti richiami alla lettura del regolamento e le conseguenti sospensioni, vedo che ti ostini ad ignorarlo.

Senza entrare nei dettagli 55AMG se li va ha cercare.
Condivido in toto quanto espresso da MiKeLezZ.
I provvedimenti di Paolo mi sembrano inopportuni quasi prepotenti, non vedo nessun insulto e prepotenza da quanto espresso da MiKeLezZ.
Mi viene il sospetto (mia impressione) che sul forum non ci sia imparzialità di giudizio e ci siano iscritti di serie A e quelli di serrie B
Saluti Cesare
Commento # 5 di: maurino72 pubblicato il 08 Agosto 2007, 23:01
per Paolo UD

Si, posso proporre di essere meno severi ? mi rendo conto che anche a me viene la voglia di stuzzicarlo... i suoi punti deboli sono l'xbox, l'hddvd e, scopro ora, gli lcd ... (ma almeno per i catodici ?)... siamo qua a giocare... e poi l'intervento di MiKeLezZ ha portato un ottimo contributo... (dai ok... a parte le prime due righe)...ciaoo
Commento # 6 di: Nordata pubblicato il 09 Agosto 2007, 01:31
@ Cesimaan

Tanto per chiarire, se mai ce ne fosse ancora bisogno:

1) - In questo Forum esiste un regolamento con norme chiare e ben precise e, tutto sommato, di facile comprensione.

2) - Per iscriversi bisogna accettare il regolamento stesso.

3) - Se non lo si condivide non lo si accetta e non ci si iscrive, non si è obbligati.

Detto questo, credo che utilizzare il termine prepotenza sia veramente del tutto fuori luogo, quanto all'opportunità ritengo invece che l'intervento fatto rientri nelle incombenze di un Moderatore.

Così come rientra nelle incombenze di un Moderatore intervenire quando sia violata un'altra delle norme più importanti del citato regolamento, precisamente il punto B.

Il tuo account viene sospeso a tempo indeterminato, ovvero sino a quando non spiegherai il tuo intervento a PaoloUD od a me; se preferisci puoi rivolgerti direttamemte all'Amministratore.

Grazie e ciao.
Commento # 7 di: Nordata pubblicato il 09 Agosto 2007, 01:56
@ Maurino72

posso proporre di essere meno severi ?
Pensi forse che ci divertiamo ad essere severi, che non abbiamo altro da fare che scrivere ramanzine o punire quanti infrangono alcune regole ?

No, non ci divertiamo in alcun modo, saremmo i primi ad essere contenti se non dovessimo mai intervenire nel forum in veste di Moderatori.
anche a me viene la voglia di stuzzicarlo...
Questa è appunto una delle cose che sono proibite, non siamo all'asilo, se non si condividono le opinioni di qualcuno le si controbatte con argomenti validi, possibilmente tecnici; se proprio non lo si sopporta basta ignorarlo.

... siamo qua a giocare...
No, nel modo più assoluto, non siamo qui per giocare.

Il Forum costa in termini finanziari e di impegno di tempo di molte persone che prestano gratuitamente la propria opera perchè credono che in questo modo si possa aiutare altri che condividono lo stesso hobby; no, lo ripeto, perchè sia chiaro: non siamo qui per giocare.

Se qualcuno la pensa così benissimo, libero di aprire un Forum per proprio conto dove poter giocare senza restrizioni.

... a parte le prime due righe
Ed infatti la sospensione è stata data solo per quelle due righe, il resto dell'intervento non presentava alcun problema.

Non ho considerato il tuo intervento una contestazione all'operato dello Staff, anche se è molto vicino ad esserlo; per il futuro sei pregato di attenerti a quanto stabilito dal regolamento per questi casi.

Grazie e ciao.
Spero
Commento # 8 di: 55AMG pubblicato il 09 Agosto 2007, 16:27
A titolo informativo, cerco di precisare la mia parola: che tristezza

Se non fosse stata Samsung ma fosse stata Philips o Pioneer per esempio, avrei detto la stessa medesima cosa, in quanto queste cose personalmente non le sopporto.
Commento # 9 di: magic carpet pubblicato il 09 Agosto 2007, 16:43
Il problema è che date le cose per scontate...
C'è una giustizia che stabilirà se sono veritiere le accuse di Samsung; aspettiamo che faccia il suo corso prima di giudicare.
55AMG ha detto SE si... quindi
Commento # 10 di: magic carpet pubblicato il 09 Agosto 2007, 16:44
Ovviamente le accuse A Samsung...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »