Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sempre più AMOLED e OLED nel 2011

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Novembre 2010, all 10:18 nel canale DISPLAY

“La diffusione dei display AMOLED sui dispositivi mobili è in rapida ascesa, ma in questo momento Samsung non riesce a venire incontro all'enorme domanda. Nel 2011 aumenterà la produzione grazie a Samsung, LG e l'arrivo di taiwanesi e cinesi”

I display Super AMOLED di Samsung stanno diventando sempre più comuni nei dispositivi mobili (specie gli smartphone top di gamma), ma non quanto i produttori vorrebbero realmente. Questo perché le fabbriche di Samsung Mobile Display non riescono al momento a venire incontro alla forte domanda. Ma nel corso del 2011, la situazione è destinata a cambiare visto che la stessa Samsung MD ha annunciato l'avvio di una seconda linea produttiva e, rimanendo in Corea, anche LG è pronta ad avviare la produzione di massa.

Tra l'altro sono in arrivo altri concorrenti con fabbriche a Taiwan e Singapore, mentre in Cina verranno avviate le prime linee produttive di display OLED (quindi a matrice passiva e non attiva come per i pannelli di Samsung e LG). Insomma, il 2011 dovrebbe essere l'anno della diffusione di massa dei display organici su la maggior parte dei nuovi dispositivi mobili. Per i tagli più grossi (ovvero le TV), crediamo che ci sarà ancora da pazientare un po'...

Fonte: Engadget



Commenti