Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SED: produzione rimandata al 2007

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Febbraio 2006, all 08:39 nel canale DISPLAY

“Durante una conferenza stampa al FORMA di Milano per la presentazione di nuovi prodotti, Canon Italia annuncia che la produzione di massa dei display con tecnologia SED è posticipata al 2007”

Milano, 21 Febbraio 2006. Canon Italia ha scelto il Centro Internazionale di Fotografia "FORMA" per la presentazione dei nuovi prodotti office, digital imaging e projection per il primo semestre 2006.

Durante la conferenza stampa, il cui report pubblicheremo prossimamente, abbiamo ammirato la nuova reflex digitale EOS 30D, le nuove compatte IXUS e PowerShot, stampanti inkjet e laser a colori, nuovi proiettori con tecnologia LCoS e DVD camcorder.

Quando si è accennato alla tecnologia SED e all'imminente ingresso di Canon anche nel mercato dei TV a schermo piatto di fascia altissima, Canon Italia ha dichiarato esplicitamente che la produzione di massa dei nuovi display sarà posticipata al 2007.



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Greenhornet pubblicato il 22 Febbraio 2006, 08:41
sed

è un vero peccato che si debba aspettare così tanto.
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 22 Febbraio 2006, 09:20
prima devono far fuori tutti i pannelli piatti (LCD-PLASMA) durante i mondiali
Commento # 3 di: Grifo pubblicato il 22 Febbraio 2006, 10:02
Ho paura che sia soltanto il primo di diversi rinvii, che, sommato ai prezzi da duopolio iniziali, farà si che i vari shermi plasma e lcd abbiano ancora lunga vita...
Commento # 4 di: spidertex pubblicato il 22 Febbraio 2006, 10:10
speriamo che il mio CRT di 10 anni resista nell'attesa....
Commento # 5 di: pampie pubblicato il 22 Febbraio 2006, 10:27
hanno voluto darci per morte sin troppe tecnologie ultimamente
Commento # 6 di: azetaelle pubblicato il 22 Febbraio 2006, 10:32
io ho capito diversamente

ero presente anch'io e, francamente, ho inteso che Canon voglia entrare nel mercato dei flat display nel corso del 2006. A dire il vero non ho affrontato l'argomento direttamente con i responsabili Canon (se tu l'hai fatto le tue notizie sono più attendibili), però dai discorsi generali di Max Ceravolo....
Commento # 7 di: Greenhornet pubblicato il 22 Febbraio 2006, 12:31
sed

A parte il SED che cmq rimane la tecnologia del futuro io mi butterei su un discreto LCD visto che è una tecnologia affermata a differenza del plasma che ancora mi sembra agli inizi.
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 22 Febbraio 2006, 13:47
Originariamente inviato da: azetaelle
ero presente anch'io e, francamente, ho inteso che Canon voglia entrare nel mercato dei flat display nel corso del 2006. A dire il vero non ho affrontato l'argomento direttamente con i responsabili Canon (se tu l'hai fatto le tue notizie sono più attendibili), però dai discorsi generali di Max Ceravolo....
Confermo 2007.

In realtà, già dallo scorso anno in Giappone - durante il CEATEC - secondo alcune fonti non Canon, riprese anche da aluni siti anche qui in Europa come l'inglese Hot Stuff, era piuttosto chiaro che all'inizio sarebbe partita Toshiba.

E comunque credo sarebbe piuttosto incredibile che un'Azienda - anche del livello di Canon - riesca ad inventarsi un canale Display, con tutti i corollari di marketing, comunicazione, magazzino, assistenza, in così poco tempo.

Senza parlare della presenza nei canali giusti. Non dimentichiamo infatti che si tratterà di prodotti destinati alla fascia più alta di un mercato. Canale che Canon deve ancora conoscere, non solo in Europa.

Discorso diverso per Toshiba worldwide, anche se in Italia...

Però fino ad ora si trattava solo di voci e supposizioni, rilanciate anche le scorse settimane. Ieri sera c'è stata la conferma con l'indicazione del 2007 che, considerata l'analisi da 4 cent che ho riassunto in questo messaggio, sarà molto difficile che venga modificata.

Emidio
Commento # 9 di: 55AMG pubblicato il 22 Febbraio 2006, 14:08
Meglio! Così mi gusterò di più il mio prossimo plasma Full_HD
Commento # 10 di: GianlucaG pubblicato il 22 Febbraio 2006, 14:17
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Confermo 2007.
Emidio


da quello che so Canon produrrà solo monitor professionali a partire dal 2007, ma questo è ormai dichiarato da circa un annetto... (appena ritrovo il link lo posto!)

Invece toshiba dovrebbe partire a fine anno con i Tv sed...
bisognerebbe quindi avre informazioni da Tosh più che da Canon.
Ciao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »