Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SamsungCAM DVB-T: importanti precisazioni

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Agosto 2008, all 13:24 nel canale DISPLAY

“Samsung Italia ha rilasciato alcune importanti precisazioni riguardanti il funzionamento e la compatibilità della sua CAM per poter usufruire dei contenuti a pagamento sui canali digitale terrestre”

A partire da luglio 2008, Samsung Italia ha reso disponibile sul mercato la "SamsungCAM" che consente l'accesso ai contenuti "PayPerView" di alcune emittenti digitale terrestre. La CAM è compatibile con tutti i televisori Samsung della gamma 2008 e, in particolare, con tutti i modelli che riportano sulla cornice il Bollino Bianco del consorzio DGTVi che certifica la presenza di un sintonizzatore digitale terrestre e la possibilità di riprodurre sia i canali in chiaro che quelli a pagamento senza l'ausilio di un decoder DVB-T esterno.

Il notevole successo che l’iniziativa sta riscuotendo sul mercato, impone a Samsung Electronics Italia S.p.A. di precisare alcuni importanti aspetti circa le compatibilità e le garanzie di cui gode SamsungCAM, anche per venire incontro ad alcune richieste di chiarimento avanzate da più parti:

1. Ove si tentasse di utilizzare SamsungCAM con televisori non appartenenti alla gamma 2008 di Samsung, è importante ricordare che:
- Samsung Italia non garantisce la compatibilità, ovvero il buon funzionamento di SamsungCAM con modelli di televisori non appartenenti alla gamma Samsung 2008 e declina pertanto qualsiasi responsabilità a riguardo;
- In particolare, Samsung Italia non garantisce in alcun modo l’accessibilità ai contenuti a pagamento trasmessi con la codifica Nagravision sui canali digitale terrestre, come ad esempio Mediaset Premium, La7 Carta Più e Pangea. SamsungCAM è stata infatti certificata dalle citate emittenti solo per l’uso con televisori della gamma Samsung 2008.

2. Samsung Italia intende fare il possibile per monitorare il mercato al fine di evitare abusi e/o la diffusione di informazioni scorrette circa le compatibilità tecnologiche di SamsungCAM e le garanzie di cui gode. A tal fine, Samsung Italia invita a portare a sua conoscenza qualsiasi notizia, fatto, promozione, comportamento, relativi a SamsungCAM che non risultino compatibili con quanto sopra riportato, riservandosi sin d’ora ogni più opportuna iniziativa di tutela.

Fonte: Samsung Italia



Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: skanet pubblicato il 06 Agosto 2008, 17:10
Scusate ma non recepisco il concetto del punto 2. Qualcuno può illuminarmi?
Commento # 2 di: aironeairone pubblicato il 06 Agosto 2008, 18:23
samsung cam

Non lo so comunque la samsung non si e' comportata bene ho comprato un tv (il 46 m86bd) provvisto di slot e la scelta e' stata fatta anche per il fatto che c'era lo slot per la cam e poi vengo a sapere che il mio tv non e' certificato! il televisore e' magnifico pero' che delusione......
Commento # 3 di: Multimer pubblicato il 06 Agosto 2008, 18:29
Originariamente inviato da: aironeairone
ho comprato un tv (il 46 m86bd) provvisto di slot ......

Molti hanno la tua stessa serie di tv Samsung e anche se non certificata, la Cam funziona! se puoi cerca nei forum se qualke utente l'ha provata sul tuo tv.
questa discussione puo' esserti utile
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107132
Commento # 4 di: atchoo pubblicato il 06 Agosto 2008, 19:18
Come potevano certificarlo se ancora non esisteva la certificazione?
Commento # 5 di: gnakkiti pubblicato il 06 Agosto 2008, 20:03
Originariamente inviato da: skanet
...il concetto del punto 2...


Forse agli altri produttori non va a genio che i consumatori sappiano che la CAM funziona anche su prodotti di altre marche e Samsung viene loro incontro (almeno all'apparenza), con azioni tipo, ad esempio, diffide a venditori che la pubblicizzassero compatibile appunto anche con apparecchi di altri produttori IMHO naturalmente
Commento # 6 di: belzebuth pubblicato il 07 Agosto 2008, 00:10
Non capisco una cosa, se magari potete illuminarmi

Io ho comprato la CAM per il mio F86 e sulla confezione viene riportata praticamente la piena comptibilata della CAM con tutti le serie della Samsung e adesso vengono fuori che al totale garanzia del prodotto avviene solo sui prodotti del 2008???

Proprio non capisco questa marcia indietro????
Commento # 7 di: atchoo pubblicato il 07 Agosto 2008, 07:29
Cosa significa viene riportata praticamente? C'è una lista che include anche la tua tv? O solo una descrizione delle caratteristiche necessarie per essere compatibile?
Commento # 8 di: belzebuth pubblicato il 07 Agosto 2008, 09:47
Originariamente inviato da: atchoo
Cosa significa viene riportata praticamente? C'è una lista che include anche la tua tv? O solo una descrizione delle caratteristiche necessarie per essere compatibile?


C'e scritto dalla serie 3 alla serie 8
Commento # 9 di: Picard pubblicato il 07 Agosto 2008, 10:15
La questione è che teoricamente la SmarCam andrebbe montata solo sulle tv con il bollino http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html]DGTVi[/URL], che però è partita solo quest'anno, così le tv precedenti a questa certificazione non potrebbero usufruirne, anche se il software è pienamente compatibile.
Commento # 10 di: pistu pubblicato il 07 Agosto 2008, 11:06
A che serve pagare se i canali si vedono a malapena?
Iris, coming soon e altre 3 reti le vedo a scattoni.E ieri sera con qualche fulmine in lontananza se ne è andato tutto il mux mediaset.Da qualche giorno inoltre le informazioni delle emittenti sono tutte sballate.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »