Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung TV LED 3D 9000 in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Giugno 2010, alle 08:42 nel canale DISPLAY

“Samsung Italia annuncia per la seconda metà di giugno l'arrivo della nuova serie di TV LED 3D serie 9000 con la sua cornice satinata spessa meno di 8 millimetri. Sarà disponibile in tagli da 40, 46 e 55 pollici”

La multinazionale coreana annuncia l’arrivo sul mercato italiano del proprio TV top di gamma del 2010: il TV 3D LED Serie 9000 disponibile in diagonali da 40, 46 e 55 pollici, tutti rigorosamente Full HD e con retroilluminazione LED Edge (ma senza Precision Dimming). Nato per essere ammirato anche "di profilo", in grado di catturare immediatamente l’attenzione perfino da spento, il TV 3D LED Serie 9000 è attualmente il TV Samsung più elegante mai progettato prima. Si caratterizza per una scocca satinata ultra sottile, meno di 8 millimetri di spessore (7,8mm a voler essere precisi), ma al tempo stesso incorpora una dotazione tecnologica d’avanguardia: visione di contenuti in 3D via occhialini attivi (con emettitore IR integrato nel TV), elaborazione delle immagini via processore a 200 Hz, tecnologia di conversione dei contenuti 2D in 3D, doppio tuner digitale, fruizione di contenuti web tramite la piattaforma Internet@TV (anche in Wi-Fi), compatibilità DLNA e registrazione di contenuti audio-video direttamente su chiavetta USB. 

La serie 9000 è inoltre dotata di un avanzato telecomando universale touch-screen con display da 3" dal design essenziale e moderno. Non un semplice e tradizionale telecomando, ma un vero e proprio centro di gestione dell’entertainment domestico: è in grado, infatti, di controllare tutti i contenuti video trasmessi al TV dagli apparecchi audio/video presenti in casa. Il telecomando è anche in grado di visualizzare un canale televisivo – anche diverso da quello trasmesso in quel momento dal TV, grazie al doppio tuner – oppure contenuti video trasmessi al TV da altri apparecchi audio e video, quali lettori Blu-ray e DVD. Il telecomando, inoltre, è dotato di jack per le cuffie. Grazie ad un’interfaccia intuitiva ad icone, semplice e comoda da utilizzare come fosse uno smartphone, il controller della serie 9000 è infine dotato di comando AllShare, Wi-Fi integrato e tecnologia ad infrarossi per gestire TV, dispositivi audio video e decoder. Il tutto attraverso un semplice tocco.

Per mantenere lo spessore record, tutte le connessioni sono state integrate nella base / piedistallo del televisore: 4 HDMI 1.4, 2 USB, 1 component, 1 VGA, 1 Ethernet e un'uscita audio digitale ottica. Per gli ulteriori dettagli siamo in attesa di una scheda tecnica, nonché dei prezzi di listino applicati in Italia. Intanto vi proponiamo il listino statunitense del 46 e del 55 pollici: 5.999 e 6.999 dollari!

Fonte: Samsung Italia

Addendum: Ecco i prezzi indicativi per l'Italia: 40": 3.999 Euro; 46": 4.999 Euro; 55": 5.999 Euro



Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 09 Giugno 2010, 12:30
Originariamente inviato da: doc1980
Per mantenere lo spessore record, tutte le connessioni sono state integrate nella base / piedistallo del televisore...
quindi alla fine ha lo stesso ingombro di un qualsiasi altro tv?? non lo puoi nemmeno fissare a parete?


Per chi desiderasse installarlo a parete è prevista una staffa diversa (definita UltraSlim Wall Mount"...ho chiesto dettagli a riguardo!

Gianluca

P.S. Praticamente la base va smontata e posta verticalmente dietro al TV...e viene data in dotazione una staffa/distanziale per l'ancoraggio a parete!
Commento # 12 di: hoppio24 pubblicato il 09 Giugno 2010, 12:38
A volte mi stupisco di voi!!!!!

Cari amici del forum a volte proprio nn vi capisco e mi stupisco di voi e dei vostri commenti..
Mi stupisco perchè sapendo quanta gente preparata e appassionata che c'è in questo sito certi commenti mi sembrano assurdi e a volte inutili.Io nn riesco a capacitarmi come possiate dire e affermare che questa tv Samsung sia peggiore di quella Panasonic e che abbia dei difetti nella visione(ghosting) cosa che sempre il Panasonic nn ha quando CHIARAMENTE nessuno(o quasi) di voi l'ha potuta provare o vedere di persona.Purtroppo di questi commenti ormai ne vedo sempre di piu' e la cosa mi lascia un pò stupito.Poi attenzione questa Tv potrà come dite voi essere peggiore per carità ma credo che questo possa essere affermatro solo una volta provata nn prima!!!
Detto questo Vi saluto e vi auguro un'ottima giornata.
Ps
Concordo sul prezzo un pò alto ma ricordiamocci che le tv tendono sempre a scendere di prezzo velocemente e altra cosa molto piu'importante è... SMETTIAMOLA di idolatrare a spada tratta soltanto adesso Panasonic!!! sopp perchè moltissimi di noi neanche la consideravano piu' se nn nel momento in cui si è detto che la tecnologia KURO sia passata a loro..Prima di quel momento nn ricordo tutto questo parlare di questo storico marchio ne della sua superiore qualità..Quindi forse realmente nn si compra piu' per preferenze ma per moda o per sentito dire(anche se nn nego che per certe cose si può compare solo per sentito dire ma queste cose sono quelle che hanno una qualità assoluta e riconosciuta da tutti..anche se sembre sbagliato
Commento # 13 di: doc1980 pubblicato il 09 Giugno 2010, 12:43
x Neros22
...assolutamente no. anzi, tu hai espresso chiaramente il tuo concetto dimostrando il contrario.
io volevo dire che in generale la gente viene ingannata dall'idea che bello+prezzo alto= qualità e non è assolutamente vero..
per sempio: spendere 4000€ per un tv da 40 di queste dimensioni dovrebbe farmi pensare di avere acquistato il top sia per estetica che per componentistica e quindi qualità dell'immagine. in realtà ci sono almeno 2000€ in più rispetto ai prezzi medi di mercato per tv di questa categoria che non possono essere giustificati con una cornice in alluminio satinato ed un minor spessore (con la conseguenza di attaccare tutti i cavi alla base e quindi quasi in bella vista)
Commento # 14 di: StarKnight pubblicato il 09 Giugno 2010, 12:47
Originariamente inviato da: TheRaptus
E tua moglie che dice?


Niente visto che non sono sposato ne convivo con alcun individuo di sesso femminile il che mi da l'indiscutibile vantaggio di poter scegliere prodotti che valgono esclusivamente dal punto di vista della qualità e delle prestazioni piuttosto che dal solo punto di vista dell'estetica
Commento # 15 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 09 Giugno 2010, 12:53
Originariamente inviato da: digimau
Basta andare nel Forum per sapere che i C9000 hanno le stesse caratteristiche Audio/Video del 7000 ed inferiori agli 8000. Si paga solo l'estetica ed il telecomando alla Star Trek.....


Non è proprio così: i 9000 perdono rispetto agli 8000 il Precision Dimming, ma la retroilluminazione LED Edge è ora posta sui 4 lati e non solo sopra e sotto come nei 7000 e 8000. Ora se tutto ciò porta anche dei vantaggi (presumibile una migliore uniformità e meno clouding?) non lo so...ma dire che hanno le stesse caratteristiche non è corretto!

Gianluca
Commento # 16 di: digimau pubblicato il 09 Giugno 2010, 13:37
E' vero non avevo specificato cmq da prove in giro e anche dai forum sembra che il vero vantaggio sia il Precision Dimming eispetto alla retroilluminazione quindi...
Commento # 17 di: StarKnight pubblicato il 09 Giugno 2010, 14:15
Originariamente inviato da: hoppio24
Io nn riesco a capacitarmi come possiate dire e affermare che questa tv Samsung sia peggiore di quella Panasonic e che abbia dei difetti nella visione(ghosting) cosa che sempre il Panasonic nn ha quando CHIARAMENTE nessuno(o quasi) di voi l'ha potuta provare o vedere di persona.


Punto primo ho chiaramente specificato se sarà come l'attuale linea di TV 3D della Samsung e da quanto ne so io la tecnologia dei pannelli LCD nel frattempo non è cambiata quindi dubito che avrà prestazioni migliori da questo punto di vista (e gli aggiornamenti del firmware possono solo minimizzare il problema a scapito di altri fattori ma non rimuoverlo).

Secondo sulla superiorità di Panasonic non ho alcun dubbio avendo valutato di persona sia il 3D di Sony, Samsung che Panasonic (mi manca solo LG) e fra i tre il plasma Panasonic in quanto a ghosting, qualità delle immagini e dei colori era anni luce più avanti.
Commento # 18 di: Neros22 pubblicato il 09 Giugno 2010, 15:51
@Chapter24 : Grazie mille, infatti ho un 47LX9800 on the way.


@doc1980: Perfetto, tutto chiarito.

@Gian Luca Di Felice: Attaccare quella base dietro al tv è assolutamente intelligente, ha per caso una connessione wifi come succede in casa Sony? Tuttavia non si rischia di perdere l'effetto dovuto a quel bordo sottile dovendo staccarla tanto dal muro?
Commento # 19 di: hoppio24 pubblicato il 09 Giugno 2010, 16:07
Per StarKnight...

Perdonami ma forse nn mi sono spiegato bene....
Tutto quello che dici tu per me è aria fritta perchè stai e si và a commentare un prodotto che nn è ancora uscito!!!Dire che li hai visionati e per Te il panasonic è anni luce avanti è riferito per primo a televisori già usciti e NON a questo che Deve ancora uscire!!!
Possibilmente questo nuvo samsung 9000 sarà migliore delle serie 7000/8000, nn lo possiamo sapere NON LO PUI SAPERE!! nn possiamo limitarci a dire che visto che ha alcune caratteristiche simili alle serie precedenti sia lo stesso o sia mediocre come dici tu'.
Dall'altra parte però nulla toglie che invece sia identico e sia solo una TV piu' sciccosa costosa e inferiore alla Panasonic...per carità dico solo che limitarsi ha parlare di cose per congetture senza averle mai viste o provate mi sembra da sciocchi e presuntuosi.Quindi aspettiamo che esca e che vengano fatte delle prove, una volta fatte allora potrò dirti che avevi perfettamente ragione e che quello che pensavo io era assolutamente sbagliato.
Ps Sempre sul fatto che i Panasonic sono anni luce RISPARMIATELO fortemente, perchè stai palesemente dando un tuo personalissimo e soggettivissimo gusto che nn ha nulla a che fare con la qualità, perchè ogni persona ha la sua preferenza e la tua mi sembra chiara(forse nn ho neanche bisogno di chiederti che tv hai e quando l'hai acquistata,mi sembra evidente)quindi il tuo modo di pensare lascialo per te, per tutti gli altri consiglio di andare in negozio e di provarli di persona, perchè per senito dire o per preferenze espresse da altri gli acquisti nn vanno fatti, al massimo si possono seguire gli utilissimi forum che danno un'importante mano perchè pieni di persone competenti e di esperienza ma la scelta finale spetta ad ogniuno di noi
Commento # 20 di: proteo pubblicato il 09 Giugno 2010, 16:43
@ StarKnight

Originariamente inviato da: StarKnight
Niente visto che non sono sposato ne convivo con alcun individuo di sesso femminile ......


TI INVIDIOOO !!!!!!!!!!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »