Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: TV LCD 110" 4K al CES?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Dicembre 2012, all 11:24 nel canale DISPLAY

“Secondo indiscrezioni provenienti dalla Corea, Samsung dovrebbe presentare al CES 2013 di Las Vegas il suo primo televisore LCD 4K Ultra HD da ben 110 pollici. Stessa diagonale dell'annunciato Westignhouse che troveremo anche in questo caso al CES e che dovrebbe a questo punto integrare proprio un pannello Samsung”


Prototipo Samsung LCD Ultra HD 3D da 70 pollici

Secondo quanto pubblicato dai colleghi coreani di MK News e rilanciato dal blog Sammy Hub, la multinazionale coreana dovrebbe presentare al CES il suo primo TV LCD Ultra HD (3840 x 2160 punti) da ben 110 pollici. Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli, ma non possiamo non notare la coincidenza con l'annuncio di Westinghouse di un paio di settimane fa (vedi news), anch'essa in procinto di presentare un TV 110" 4K sempre al CES 2013 di Las Vegas. Proprio in quell'occasione sottolineavamo come Westinghouse non sia un produttore di pannelli e che saremmo stati curiosi di scoprire chi fosse il fornitore e che ci saremmo aspettati ulteriori sorprese proprio dal CES. Ecco che il "mistero" potrebbe essere ora svelato con il modello Westinghouse dotato di un pannello Samsung? Attendiamo a questo punto il CES 2013 per maggiori dettagli e conferme.

Ricordiamo, infine, che Samsung ha già annunciato lo scorso mese che proprio in occasione del CES 2013 verrà presentato il suo primo TV Ultra HD da 85 pollici (vedi news).

Fonte: Sammy Hub



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 18 Dicembre 2012, 12:46
Categoria: sparate in aria e fate sembrare il cielo più blu

Riscontri reali: nulli! E' un tv che costerà l'iradiddio e sarà il classico LCDonegrigione.

Vade retro!

Se queste son le premesse, 'sto CES, sarà proprio quel che si scrive...

walk on
Sasadf
Commento # 2 di: thegladiator pubblicato il 18 Dicembre 2012, 13:13
Evvai, considerando le usanze di Samsung saranno 110 di puro clouding...
Commento # 3 di: sanosuke pubblicato il 18 Dicembre 2012, 13:30
ehh magari fosse solo quello il difetto ci sara' pure altro hehe
Commento # 4 di: gio1981 pubblicato il 18 Dicembre 2012, 15:04
con quello che costa avrà pure dei difetti ???ma per favore !!
Commento # 5 di: Shodo pubblicato il 18 Dicembre 2012, 16:17
che pessimismo..neanche l'hanno presentato e già c'è clouding e vertical bending..aspettiamo di vederlo..(o almeno i fortunati che potranno ammirarlo al Ces a gennaio)
Commento # 6 di: gio1981 pubblicato il 18 Dicembre 2012, 16:25
sembra che certi utenti l' abbiano già in casa per dire che fa schifo -__-
Commento # 7 di: Shodo pubblicato il 18 Dicembre 2012, 16:31
non credo abbiano pannelli 4k..magari questi pannelli top di gamma hanno linee e processi di produzione diversi (magari anche no e son pieni di difetti a causa dell'acerbità del progetto..) che poi i pannelli Samsung tendano ad avere determinate problematiche sui modelli già in commercio ci può stare..ma magari lo stesso pannello rivenduto dalla Westinghouse potrebbe non soffrirne (ed il pannello sarebbe lo stesso pur con uno sviluppo differente..)..fra un mesetto avremo sicuramente le idee più chiare..
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 18 Dicembre 2012, 18:58
Quello che sfugge a molti è che a gennaio vedremo molti pannelli 4K, con tagli eterogenei, probabilmente a partire da 50 o poco più.

I prezzi? salati, senza dubbio. perché, avevate dei dubbi?

Gli OLED fantasma annunciati lo scorso anno da Samsung ed LG avevano prezzi ipotetici elevatissimi. La cosa interessante sarà verificare qualità e prezzi dei pannelli LCD 4K entry level e cercare di far capire ai nostri lettori come orientarsi nei prossimi mesi.

Ben vengano anche questi annunci, di schermi da 100 e più. Anche perché con quella risoluzione, contenere le dimensioni è quasi un non senso.

Emidio
Commento # 9 di: nik 99 pubblicato il 18 Dicembre 2012, 20:26
penso che questi 4k lcd siano l'ultimo modo per rispolverare questa (a mio avviso)obsoleta tecnologia.non mi metterei in casa un lcd neanche se me lo regalassero.
Commento # 10 di: mariettiello pubblicato il 18 Dicembre 2012, 20:34
beh io starei attento a sparare su tutti senza distinguo...il sony 84 4k è qui a dimostrare cosa può già essere fatto e venduto oggi, poi resta soltanto da attendere un crollo dei prezzi (cosa che può avvenire anche in un anno, 18 mesi).
Non mi stupirei di trovare quel Sony 84 o un suo clone a meno di 9000 euro entro un anno, e ricordo che si parte dagli attuali 25 mila!

E a quel punto non avrei alcun dubbio, a parità di prezzo tra un oled 55 full hd di prima generazione e un LCD 4k con tecnologia affidabile e perfezionata con un 3D passivo perfetto etc...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »