Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung: servizio news Upday su TV QLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Maggio 2018, alle 10:05 nel canale DISPLAY

Sviluppato in collaborazione con il principale editore europeo digitale, la piattaforma news Upday è ora disponibile sui TV QLED Samsung in 12 paesi, offrendo notizie con immagini in alta definizione aggiornate in tempo reale 7 giorni su 7

Il servizio Upday è stato lanciato nel 2016 in Germania, Francia, Gran Bretagna e Polonia, preinstallato su smartphone Samsung Galaxy S7, S7 Edge e S8. La piattaforma è frutto della partnership tra l’editore tedesco Axel Springer e Samsung, nata per sviluppare nuovi format digitali in Europa. Aggiornato minuto per minuto, 7 giorni su 7, Upday è composto da due sezioni: “My News”, con le notizie selezionate da un algoritmo in base agli interessi dei lettori, e “Top News” curata da un team di giornalisti. Bastano pochi secondi per scoprire le ultime news della giornata, accompagnate da immagini in alta definizione e da una breve descrizione.

Il servizio è ora disponibile sui nuovi TV QLED in 12 Paesi europei, tra cui l’Italia, oltre ad essere preinstallato anche su Galaxy S9, sugli smartphone A e J, su Samsung Family Hub e gli smartwatch Gear S. Il servizio è attivo in Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia e Svizzera. Si tratta di un ulteriore passo verso l’integrazione di Upday nell’ecosistema ‘Smart Home’ di Samsung, dopo smartphone, smartwatch e smart fridge.

“L’obiettivo di Upday è aggiornare costantemente i lettori con le notizie più importanti”, ha sottolineato Giorgio Baglio, Direttore di Upday per Samsung in Italia. “Ogni momento della giornata in cui si leggono le notizie e ogni dispositivo che utilizzi per farlo richiedono un approccio editoriale diverso”, aggiunge Baglio, “se stai camminando leggi le news sullo smartphone, se ti stai rilassando sul divano o se stai preparando la colazione puoi dare un’occhiata veloce al frigorifero o alla smart TV: il team editoriale di Upday porta le notizie direttamente dove ti trovi”.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it

Fonte: HC



Commenti