Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung raddoppia le richieste di LED

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Novembre 2009, all 17:07 nel canale DISPLAY

“Samsung, oltre a essere il leader mondiale del mercato TV, sta primeggiando a livello mondiale nel comparto TV LCD con retroilluminazione a LED e a conferma del buon andamento e delle prospettive future, ha raddoppiato le richieste di LED per il 2010”

Secondo quanto riportato dal quotidiano asiatico "Economic Daily News", l'azienda taiwanese Epistar, specializzata nella produzione di moduli LED, ha in questi giorni rinnovato il contratto di fornitura con la coreana Samsung anche per il 2010. Epistar fornirà nel 2010 più del doppio dei moduli LED fino ad oggi forniti a Samsung per il 2009 e grazie ad accordi di fornitura LED siglati anche con AU Optronics, Innolux Display e TPV Tecnology, la fabbrica di produzione dei moduli LED lavora ora a pieno regime.

Con queste premesse, sembra proprio che il 2010 possa essere finalmente l'anno della consacrazione definitiva per i TV LCD con retroilluminazione a LED e credo che quanto meno nella fascia dai 40 pollici in su, assisteremo a una progressiva scomparsa dei modelli con retroilluminazione "classica" CCFL con un riallineamento verso il basso dei prezzi di listino dei modelli LED.

Fonte: DigiTimes



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: conroe71 pubblicato il 24 Novembre 2009, 19:07
ma Sony ..??

possibile che Sony non abbia ancora una linea decente di LCD a LED ?? (a parte 46X4500 e 55X4500)
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 24 Novembre 2009, 19:15
Commento # 3 di: avdarjo pubblicato il 24 Novembre 2009, 19:27
la cosa che mi fa sorridere è che samsung non se li produce i pannelli al led da se ma li compra da terzi e questo mai nessuno l'ha detto!!
Questa news la salverò per il futuro...benedetta arte del marketing...
Commento # 4 di: RickDeckard pubblicato il 24 Novembre 2009, 19:34
Originariamente inviato da: avdarjo
non se li produce i pannelli al led


Hai letto bene l'articolo?
i MODULI non i pannelli sono forniti da terze parti.
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 24 Novembre 2009, 19:39
Confermo: i pannelli LCD sono di Samsung stessa....mentre i LED per la retroilluminazione li compra da terzi...così come le lampade CCFL degli LCD tradizionali...nulla di nuovo!

Gianluca
Commento # 6 di: zLaTaN_85 pubblicato il 24 Novembre 2009, 19:46
sicuramente a livello di marketing samsung ha inflitto a tutti una dura batosta
Commento # 7 di: zorro101 pubblicato il 25 Novembre 2009, 09:10
se non ricordo male i pannelli della samsung sono della AO(o qualcosa di simile) almeno fino a qualche tempo fa (tra cui il mio 32r51)
ciao
Commento # 8 di: ExTrEmE79 pubblicato il 25 Novembre 2009, 10:07
Per quello che so i pannelli samsung di fascia bassa sono costruiti da terze parti e solo quelli di fascia alta sono costruiti da sammy.. ma magari è solo una leggenda
Commento # 9 di: Trikkeballakke pubblicato il 25 Novembre 2009, 13:21
Detta in sintesi sintesi...

Ragazzi studiate prima di dire bagianate per iscritto!!! Ma che centrano i led (che sono un qualcosa che si accende) con i pannelli TFT (che sono una matrice di finestre colorate passiva)???