Samsung QLED esposti a Milano Design Week

Riccardo Riondino 07 Aprile 2017, alle 17:44 Display e Televisori

I visitatori dell'installazione "The Frame Art Gallery", presso il Samsung District, fino al 9 aprile potranno visionare sia gli omonimi modelli, trasformabili in quadri grazie alla Modalità Arte, che la serie QLED, in grado di riprodurre il 100% del volume colore


- click per ingrandire -

L'esposizione "The Frame Art Gallery" , una delle sei installazioni con cui Samsung partecipa alla Milano Design Week 2017, mette a disposizione dei visitatori l'intera gamma TV di fascia premium. Fino al 9 aprile, presso Samsung Smart Arena in Via Mike Bongiorno 9, sono in mostra sia gli omonimi modelli ideati dal designer svizzero Yves Bèhar che quelli della serie QLED.


- click per ingrandire -

I modelli hi-end Samsung adottano i nuovi Quantum Dots in lega metallica (Q Picture), che permettono di riprodurre il 100% del volume colore secondo la certificazione VDE, con vantaggi anche nel contrasto e nell'angolo di visione. Il Q Style ha introdotto l’inedita soluzione “Invisible Connection”, in cui il televisore è connesso con un unico cavo ottico ad un box esterno, dove sono raggruppati tutti i connettori.


- click per ingrandire -

Per l'installazione sono inoltre disponibili il “No Gap Wall-mount”, una staffa che consente al TV di aderire alla parete con un tempo d’installazione di appena 15 minuti, il supporto a cavalletto “Studio Stand” e il “Gravity Stand”, con il quale il TV può essere ruotato facilmente.

- click per ingrandire -

La piattaforma Q Smart è stata resa più intuitiva e supporta il controllo di un maggior numero di dispositivi mediante l'interfaccia Smart Hub. Sono state incrementate anche le funzioni vocali del telecomando “One Remote Control”, che si combina con la nuova app Smart View, disponibile per dispositivi Android e iOS. Il servizio TV Plus facilita la ricerca di contenuti VOD 4K, mentre la nuova funzione Music aggiunge la possibilità di identificare facilmente i temi musicali dei programmi visualizzati.

Fonte: Edelman Italy

Commenti

Focus

News