Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: OLED elastico a SID 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Maggio 2017, all 12:01 nel canale DISPLAY

“Durante l'annuale Display Week in corso di svolgimento a Los Angeles, il produttore coreano presenterà il primo display OLED in grado di flettersi anche in profondità mantenendo quasi invariata la risoluzione, insieme ad uno schermo 3D "glasses-free" e un pannello da 1,96" in formato Ultra HD 4K ”

Secondo l'agenzia coreana Yonhap News, Samsung presenterà il primo display allungabile al mondo durante l'edizione 2017 del SID (21-26 maggio, Los Angeles). Da tempo non mancano esempi di schermi OLED flessibili, pieghevoli però secondo un'unica direzione, mentre il rivoluzionario prototipo Samsung può flettersi anche in profondità. Si tratta di un pannello AMOLED da 9,1", che se viene premuto è in grado di estendersi fino a 12 mm mantenendo un elevato livello di risoluzione.

Samsung si attende una larga adozione nei dispositivi IoT e nei prodotti e tecnologie di intelligenza artificiale. Il produttore coreano ha inoltre in programma la dimostrazione di uno schermo OLED per immagini stereoscopiche senza uso di occhiali 3D e di un pannello da 1,96" in formato Ultra HD 4K (3860 x 2160), destinato ai settori AR/VR.

Per ulteriori informazioni: www.displayweek.org

Fonte: DisplaySpecifications



Commenti