Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung nuovi OLED con tecnologia SGS

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Marzo 2005, all 00:22 nel canale DISPLAY

“Samsung SDI annuncia un nuovo display con tecnologia AM OLED con tecnologia Super Grain Silicon. ”

Samsung SDI annuncia di aver sviluppato un display da 17" con risoluzione UXGA (1600x1200) e pannello AM OLED, costruito con la nuova e sofisticata tecnologia SGS (Super Grain Silicon).

Uno dei più grandi problemi per la tecnologia OLED è correlato direttamente alle dimensioni del singolo pixel che non può essere molto grande. In pratica fino ad oggi era molto difficile produrre display OLED di grandi dimensioni per colpa della loro risoluzione che diventava troppo elevata.

La nuova tecnologia SGS di Samsung SDI forma un sottile film nell'area del pannello LTPS (Low Temperature PolySilicon - Polisilicio a bassa temperatura) utilizzando un metallo come catalizzatore in modo che ogni singolo pixel possa assumere dimensioni fino ad ora sconosciute.

Da questo, la produzione di display OLED con dimensioni da 30" a 40" sembra essere davvero alla portata di Samsung, colmando quindi il gap che la separava da Epson che proprio lo scorso anno ha annunciato la possibilità di produrre schermi OLED di grande formato.

Per informazioni: www.samsungsdi.co.kr



Commenti