Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung F9000: Evolution Kit HDMI 2.0

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Luglio 2013, all 09:58 nel canale DISPLAY

“I nuovi TV Ultra HD da 55 e 65 pollici di Samsung cominceranno ad arrivare in Europa a partire dal prossimo 4 agosto. Completi di slot di aggiornamento hardware / software "Evolution Kit", i vertici coreani annunciano che con il rilascio della nuova versione sarà integrata la connessione HDMI 2.0”

A partire dal 4 agosto inizierà ufficialmente la distribuzione europea dei nuovi TV Ultra HD di Samsung. Gli UE55F9000 e UE65F9000 (vedi news) arriveranno inizialmente in alcuni "selezionati mercati" come Gran Bretagna e Germania, per poi approdare progressivamente nel resto del Vecchio Continente (Italia compresa). Dotati al lancio di connessioni HDMI 1.4, i vertici coreani confermano ora che lo slot di aggiornamento "Evolution Kit" consentirà di integrare le attese connessioni HDMI 2.0 (compatibili con le trasmissioni Ultra HD a 50 e 60 Hz).

Evolution Kit dedicato alla serie F9000 che verrà presumibilmente presentato a gennaio, in occasione del CES 2014 di Las Vegas e che dovrebbe anche integrare il pieno supporto alla decodifica dei contenuti in H.265 / HEVC.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 30 Luglio 2013, 12:44
sarebbe stato meglio per tutto il mercato se....

....questa benedetta HDMI 2.0 fosse stata presentata già da questa estate

Molti dei prodotti usciti o in uscita oggi, sono già vecchi e difficilmente apprezzabili per questa mancanza.
Brava Samsung che chiarisce sin da subito (mentre altrove si è stucchevolmente assistito a fragorosi silenzi trincerati dietro imbarazzati No comment ), che loro offriranno un Evolution KIT.

Dunque il prezzo stratosferico di oggi, però, poi dovrà essere ripagato anche per questo KIT?

Stavolta, più di altre volte, la pazienza e la saggezza consigliano di ASPETTARE!

walk on
sasadf
Commento # 2 di: Plasm-on pubblicato il 30 Luglio 2013, 13:08
C'è molta confusione e disorganizzazione, secondo me i tv 4k dovevano essere presentati completi d'interfaccia per questa risoluzione (leggi HDMI 2.0) altrimenti è solo una presa per i fondelli ai consumatori, compro un tv 4k ma non mi è possibile collegarlo ad una fonte 4k. Samsung corre ai ripari con l'evolution kit, il pratica compri un tv oggi 4k che non funziona a 4k ma lo paghi come 4k, poi se vuoi vedere 4k ti devi comprare un'altra scheda che
costerà minimo altri 300/400 euro, ma siamo davvero così scemi?
Commento # 3 di: Onslaught pubblicato il 30 Luglio 2013, 13:13
Attenzione: i tv Ultra HD accettano (generalmente: lo ZL2 Toshiba no, ma è anche ben più vecchio) segnali a risoluzione nativa, in ingresso.
Il limite è a 30Hz, perché la HDMI 1.4 non ha banda sufficiente per andare oltre.
Comunque non è una novità: i primi Full HD non supportavano il 1080p, e quelli successivi non gestivano il 24p.
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 30 Luglio 2013, 15:11
Originariamente inviato da: Plasm-on;3937988
compro un tv 4K ma non mi è possibile collegarlo ad una fonte 4k.


Parli di confusione e demagogia, però occhio a non crearne anche tu (di confusione). Nessuno ha mai detto che i TV Ultra HD sul mercato non accettano segnali nativi Ultra HD. Con l'attuale HDMI (1.4) puoi dare in ingresso segnali nativi, ma limitati ad un massimo di 30 fps (quindi 24, 25 e 30 fps). E' richiesto un nuovo HDMI (2.0) per le trasmissioni broadcast Ultra HD (quindi 50, 60 fps...e forse anche oltre, fino a 120 fps). Con tutto il resto (foto, film a 24p, ecc...), già l'attuale HDMI (e quindi i TV Ultra HD) funziona perfettamente!

Gianluca
Commento # 5 di: Parky pubblicato il 30 Luglio 2013, 15:33
In questa linea non doveva essere presente anche il taglio da 50 pollici? Spero che nella gamma 2014 sarà presente
Commento # 6 di: Onslaught pubblicato il 30 Luglio 2013, 15:43
No, solo 55 e 65 per ora.
Commento # 7 di: Parky pubblicato il 30 Luglio 2013, 15:51
Immagino, è la mia è sempre una speranza, che la futura serie 8000 parta o almeno includa il formato da 50 pollici, dal momento che i 46 avrebbero ancora poco senso tale da giustificare l'aumento di risoluzione.
Se poi invece faranno anche i 40 a 4k ben venga, ma mi auguro con tutto il cuore che dai 46 non passino direttamente ai 55, in quanto c'è troppo divario e magari qualcuno come me non ha abbastanza spazio da inserire un 55 pollici nel proprio mobile TV.
Commento # 8 di: Luiandrea pubblicato il 31 Luglio 2013, 10:36
Credo che sia solo questione di tempo, poi le TV ULTRA HD saranno disponibili in tutti i tagli più diffusi.
Commento # 9 di: MISTERESSE pubblicato il 31 Luglio 2013, 11:24
Credo che passerò all'ultra hd solo quando si troveranno in videoteca titoli in tale formato.
Commento # 10 di: Plasm-on pubblicato il 31 Luglio 2013, 11:59
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice;3938073
Parli di confusione e demagogia, però occhio a non crearne anche tu (di confusione). Nessuno ha mai detto che i TV Ultra HD sul mercato non accettano segnali nativi Ultra HD. Con l'attuale HDMI (1.4) puoi dare in ingresso segnali nativi, ma limitati ad un massimo di 30 fps (quindi 24, 25 e 30 fps). E' richiesto un nuovo HDMI (2.0) per le trasmissio..........[CUT]


Sinceramente per me è un tv monco così, se il supporto completo lo si ha con l'HDMI 2.0 dovrebbero far uscire i tv gia con questo tipo di connessione, è come se ti compri una Ferrari e poi puoi farla camminare solo in certe strade, mah.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »