Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung display LCD 82"

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Marzo 2005, all 00:21 nel canale DISPLAY

“Samsung presenterà al prossimo CeBIT il display con tecnologia LCD più grande del mondo da ben 82" di diagonale.”

La battaglia tra Samsung, LG Electronics e Sharp per il primato nella tecnologia LCD a bassa temperatura continua ed ogni giorni diventa sempre più interessante.

Già all'ultimo CEATEC, lo scorso ottobre in Giappone, Sharp aveva sorpreso il mondo dell'elettronica di consumo con numerosi display LCD da ben 65" di diagonale e risoluzione HDTV (1920x1080): non un solo prototipo ma molte unità, tanto per sottolineare che non si trattava di un semplice esercizio di stile ma di un prodotto vero.

Samsung, che fino a poco prima deteneva il primato nelle dimensioni con ben 57" di diagonale, all'ultimo Consumer Electronic Show ha mostrato il display al plasma più grande del mondo: ben 102 pollici di diagonale!

Ebbene, Samsung si è ripresa il "titolo" di schermo più grande anche per la tecnologia LCD con un nuovo schermo da ben 82" di diagonale che verrà esposto al prossimo CeBIT che si terrà ad Hannover in Germania, dal prossimo 10 marzo, manifestazione che seguiremo sulle pagine di AV Magazine.

Per informazioni: www.samsung.co.kr



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Highlander pubblicato il 12 Marzo 2005, 22:54
Grande !
Prima di prendere in considerazione la videoproiezione mi interessai per quello che un anno fa era il 57 di Samsung ma mi chiesero la bellezza di $47000 !!!
Non oso pensare alla richiesta per questo 82 !
Forse con il calo dei prezzi per la maggior diffusione della tecnologia piu' o meno la stessa cifra ??
Poi resta anche il fatto di poterlo visionare.
Ad oggi, tutti gli LCD superiori ai 37 risentono piu' o meno in modo visibile dell'effetto scia, limiti delle elettroniche ma soprattutto dei pannelli !