Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung annuncia un nuovo LCD WVGA 7"

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Maggio 2006, all 08:54 nel canale DISPLAY

“Samsung Electronics ha annunciato lo sviluppo di un nuovo display con risoluzione Wide VGA con tecnologia LCD per dispositivi mobili che avrà un prezzo estremamente aggressivo”

Seoul, Maggio 2006. Samsung Electronics, uno dei maggiori produttori di pannelli con tecnologia LCD, ha annunciato lo sviluppo del primo display LCD a chip singolo, con tecnologia TFT s-Si (amorphous silicon) e risoluzione Wide VGA con 800x480 punti. Il nuovo display verrà utilizzato nella moltitudine di prodotti del segmento "mobile entertainment" come DMB (digital multimedia broadcasting), PMP (portable multimedia players) e CNS (car navigation systems),.

Normalmente, per il funzionamento di un display LCD sono necessari da 4 a 7 differenti circuiti integrati. Le dimensioni complessive della scheda con i circuiti integrati del nuovo Samsung sono pari a circa un terzo rispetto alle soluzioni attualmente disponibili. Il nuovo display LCD Samsung è invece pilotato da un singolo chip, soluzione che permette un ulteriore contenimento delle dimensioni e soprattutto del prezzo.

Il nuovo display, con tecnologia ASG (amorphous silicon gate), è caratterizzato da una luminosità massima di 450 cd/m², e rapporto di contrasto pari a 400:1. I primi esemplari saranno mostrati durante la prima settimana di Giugno al SID Symposium (Society for Information Display) che si terrà al "Moscone Convention Center" a San Francisco.

Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.com - www.samsung.it



Commenti