Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Retroproiettore DLP Mitsubishi 3D

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 23 Agosto 2007, all 16:58 nel canale DISPLAY

“Mitsubishi presenta negli Stati Uniti un retroproiettore con tecnologia DLP di nuova generazione capace di riprodurre immagini 3D grazie all'utilizzo di occhiali con otturatori LCD”


David Narajo, Mitsubishi USA (foto TWICE)

Rye, New York, Agosto 2007. In occasione di un key dealer meeting negli Stati Uniti, per la presentazione dei nuovi prodotti della prossima stagione, Mitsubishi Electric America ha mostrato anche un prototipo piuttosto particolare, basato su un retroproiettore con tecnologia DLP e piena risoluzione HD.

Il retroproiettore con diagonale di ben 73", che utilizza un engine DLP di nuova generazione con Brilliant Color e scansione fino a 120 Hz, è stato utilizzato per riprodurre materiale nativo in 3D. Il sistema prevede la riproduzione delle immagini stereoscopiche con frequenza di 60 Hz per ciascun occhio.

Per poter apprezzare le immagini steroscopiche è necessario indossare un paio di occhialini con lenti a cristalli liquidi, sincronizzate con il retroproiettore e in grado di selezionare le immagini corrispondenti per ciascun occhio. Grazie a questi prodotti non è esclusa in futuro la trasmissione di film e programmi live in 3D, affiancati magari anche a contenuti su media Blu-ray e HD DVD.

Fonte: TWICE



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Project00 pubblicato il 23 Agosto 2007, 18:41
Era ora.

Anche Samsung si sta muovendo in questa direzione
http://news.com.com/1606-2_3-6197253.html?tag=vid
Illuminazione a Led con tagli da 46 a 72 pollici, chissà quando e se arriveranno da noi.