Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Raddoppio di vendite di schermi LCD e PDP

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Febbraio 2006, all 08:59 nel canale DISPLAY

“Secondo Pacific Media Associates, in un anno le vendite di schermi piatti in Nord America sono più che raddoppiate, con una discesa dei prezzi che si assesta sul 26%, in caduta sempre più veloce”

Menlo Park, California - Febbraio 2006. Secondo Pacific Media Associates, azienda californiana specializzata in informazioni e analisi di mercato su display, proiettori e retroproiettori, durante lo scorso mese di Dicembre 2005 in Nord America sono raddoppiate le vendite di TV a schermo piatto con tecnologia LCD e plasma, rispetto allo stesso mese dell'anno 2004.

Il raddoppio di vendite, pari al 112% si accompagna ad una diminuzione media dei prezzi di circa il 26%. Il prezzo medio continua a scendere costantemente: in un solo mese, tra Novembre e Dicembre 2005, il prezzo medio di vendita nel Nord America è sceso del 4%.

La maggior parte del "movimento" si sarebbe registrata attorno ai display LCD con diagonale compresa tra 30" e 35". Rosemary Abowd, Vice Presidente di Pacific Media Associates afferma che il market share di questi display è aumentata da 2% al 27% mentre il prezzo medio è diminuito di oltre l'8% scendendo al di sotto dei 1500 US$.

La competizione tra LCD e plasma continua sempre più interessante. Il Panasonic TH-42PX50U con tecnologia al plasma, risoluzione XGA e diagonale da 42" è il display consumer più venduto, seguito a breve distanza dal Sony KDL-V40XBR1 con tecnologia LCD e diagonale di 40".

Fonte: Pacific Media Associates



Commenti