Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Quantum Dot LED: non solo Sony

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 24 Ottobre 2013, all 10:06 nel canale DISPLAY

“Alcuni marchi coreani e cinesi, attivi nel mercato TV, sarebbero intenzionati ad integrate le tecnologie di QD Vision nei loro prodotti, per lo sviluppo di nuovi display a risoluzione Ultra HD”

Secondo la testata Digitimes, alcuni produttori di TV coreani e cinesi starebbero cercando accordi con QD Vision, l'ideatrice della tecnologia dei Quantum Dot LED (vedi news). Fino ad oggi questa soluzione è stata utilizzata solo su alcuni modelli Sony (i Triluminos serie W9 Full HD e X9 Ultra HD), in virtù di un accordo di esclusiva della durata di un anno. Il suddetto contratto è scaduto nel corso del terzo trimestre dell'anno destando, di conseguenza, l'attenzione degli altri marchi asiatici.

L'intenzione sarebbe quella di collaborare con QD Vision, al fine di realizzare TV Ultra HD con copertura dello spazio colore NTSC pari al 100% o superiore. L'uscita sarebbe prevista per il 2014, ma si dovrà anche tenere conto della volontà di Sony, che sembra voler mantenere un forte legame con QD Vision, rafforzando la propria gamma di modelli Ultra HD nel corso del prossimo anno.

Fonte: Digitimes



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: icaro73 pubblicato il 24 Ottobre 2013, 17:17
fossi in Sony acquisirei QD Vision così almeno ci guadagna vendendo la tecnologia alle altre marche
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 24 Ottobre 2013, 19:52
Certo è...

...se è vero che questa è una delle vere effettive innovazioni che hanno apportato un sensibile miglioramento della resa qualitativa dei tanto vituperati LCD, sarebbe apprezzabile che detta tecnologia invece che restare vincolata ad un solo marchio, diventi patrimonio comune almeno delle industrie che ne riterranno necessario farne uso per migliorare la resa complessiva del proprio tv....

walk on
sasadf