Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Playstation: 24" 3D SimulView disponibile

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Aprile 2012, alle 10:53 nel canale DISPLAY

“Sony Computer Entertainment Italia annuncia la disponibilità del display 24" Full HD compatibile 3D attivo e dotato di funzionalità "SimulView" per poter attivare sessioni di gioco a due giocatori a schermo pieno via occhialini”

Dopo averlo annunciato e rimandato per diversi mesi, finalmente è giunta l'ora della commercializzazione del primo display marchiato PlayStation. Il nuovo schermo è un 24 pollici Full HD completo di compatibilità 3D via occhialini attivi e dotato di funzionalità "SimulView" che sfrutta gli occhialini attivi per attivare sessioni di gioco a due giocatori mantenendo la riproduzione diversificata per i due contendenti a schermo pieno e massima risoluzione. Il monitor è anche completo di altoparlanti stereo e di subwoofer integrati nello châssis e sul fronte connessioni troviamo una coppia di ingressi HDMI 1.4 e input video component.

Il monitor è disponibile a 499 Euro in una confezione che include anche due paia di occhialini 3D attivi, il cavo HDMI e due giochi compatibili 3D: Killzone 3 e Gran Turismo 5 Platinum.

Di seguito un video di presentazione:



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dr.Jeckyl pubblicato il 23 Aprile 2012, 11:50
Mah..

Abbastanza inutile direi... ormai con 500€ si tira fuori anche un 42, e vista la dimensione lo split screen non è un problema...:P Non vedo perchè bisognerebbe stare in 2 davanti ad un 24 per giocare in 3D. Bella l'idea del SimulView, ma con questo polliciaggio e a questo prezzo anche no...
Commento # 2 di: SQUALL8 pubblicato il 23 Aprile 2012, 12:16
tra l'altro la modalita' simulview è già presente in alcuni tv lg della nuova gamma...
Commento # 3 di: gio1981 pubblicato il 23 Aprile 2012, 12:53
ridicolo un tv da 24 3d !! è minuscolo !!! il 3d sotto i 40 lo trovo inutile !!poi per 500.00 si trovano già tv da 42 full-hd 3d di altre marche !! finche Sony fa questi prezzi assurdi è ovvio che sia in perdita !!
Commento # 4 di: Principe999 pubblicato il 23 Aprile 2012, 22:58
Originariamente inviato da: Dr.Jeckyl;3504851
Non vedo perchè bisognerebbe stare in 2 davanti ad un 24 per giocare in 3D

questo sistema permette ,sfruttando gli occhiali, di giocare in 2 sulla stessa tv in 2D ognuno vedendo a pieno schermo la sua partita.
Commento # 5 di: g_andrini pubblicato il 24 Aprile 2012, 06:05
Il monitor, a mio parere, è di concezione vecchia. La grandezza dello schermo è adatta ad un uso con PC o console, ma il 3d attivo è completamente superato, almeno sugli schermi TV.
Commento # 6 di: valerio231075 pubblicato il 24 Aprile 2012, 07:24
Nel video i due furboni giocano a più di un metro. Da quella distanza un 24 è un francobollo e il 3D è davvero inutile e affaticante. Aggiungerei che il design è davvero osceno ( molto lontano dagli attuali Lcd ) e che la modalità split screen tramite occhiali interessa solo a chi non gioca già on-line.
Insomma, come scelta tecnologica erano molto più azzeccati gli occhiali 3D HMZ
Commento # 7 di: gio1981 pubblicato il 24 Aprile 2012, 14:46
Originariamente inviato da: g_andrini;3505631
Il monitor, a mio parere, è di concezione vecchia. La grandezza dello schermo è adatta ad un uso con PC o console, ma il 3d attivo è completamente superato, almeno sugli schermi TV.


la grandezza dello schermo è adatta x usarlo come monitor pc e non certo per giocare.
Il 3d attivo completamente superato ???ma x favore !!! e quale sarebbe la tecnologia migliore ??il 3d passivo con risoluzione dimezzata ?? come mai allora tutti i vpr e i migliori tv usano la tecnologia del 3d attivo ??
Commento # 8 di: jpjcssource pubblicato il 24 Aprile 2012, 15:53
Originariamente inviato da: g_andrini;3505631
Secondo gli addetti del reparto marketing di LG il 3d attivo è completamente superato, almeno sugli schermi TV.


CORRETTO
Commento # 9 di: gio1981 pubblicato il 24 Aprile 2012, 20:04
Originariamente inviato da: jpjcssource;3506181
CORRETTO


peccato che io ho un tv Lg Plasma del 2011 e ha il 3d attivo !!
Commento # 10 di: jpjcssource pubblicato il 24 Aprile 2012, 20:31
Bravo, non hai ceduto al lato oscuro che ti prometteva vagonate di occhialini a prezzi stracciati a discapito della qualità!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »