Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Plasma Panasonic TH-65PX500: 65" 1080p

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 31 Agosto 2005, all 15:00 nel canale DISPLAY

“Panasonic rompe gli indugi e presenta, bruciando tutti i concorrenti, il primo schermo al plasma 1920x1080 - realmente disponibile sul mercato - che farà parte della bellissima linea Viera.”

I rumors si rincorrevano già dallo scorso InfoComm International di giugno. In molti avevano scommesso che sarebbe stato lo Show di Las Vegas ad ospitare il primo, vero plasma ad alta definizione. Le scommesse, ovviamente, sono state perdute.

L'annuncio di Panasonic invece arriva ora, a pochi giorni dall'inizio dell'IFA dove in molti sperano di poter verificare la qualità e le prestazioni dell'interessante prodotto.

Il nuovo Plasma, il modello TH-65PX500, fa parte della prestigiosa linea Viera, ha una diagonale di ben 65" e può contare sulla risoluzione HDTV piena: 1920x1080 punti!

Tra le caratteristiche più interessanti, oltre alla risoluzione di 1920x1080 punti, segnaliamo un rapporto di contrasto pari a 3000:1, presa HDMI, presa iLink (IEEE 1394) ed un consumo di circa 750 watt.

Per maggiori informazioni: http://panasonic.co.jp/corp/news/official.data/data.dir/jn050825-1/jn050825-1.html



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paolox pubblicato il 31 Agosto 2005, 15:04
un consumo di 750w? pazzesco!
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 31 Agosto 2005, 15:11
Consumo stimato annuale: circa 600 kWh...

Ma è sempre un 65 ed è anche un plasma.


Emidio
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 31 Agosto 2005, 15:18
Emidio Frattaroli ha scritto:..... ed è anche un plasma.


... soprattutto ....
Commento # 4 di: pampie pubblicato il 31 Agosto 2005, 15:19
è l'inizio di una nuova era?

Emidio Frattaroli ha scritto:
Consumo stimato annuale: circa 600 kWh...


sto sognando amplificatori e finali che consumano molto di più, non mi preoccuperei di questo dato quando si è di fronte ad un simile oggettino..
Commento # 5 di: sasadf pubblicato il 31 Agosto 2005, 18:00
IFA?!?! E il TAV?!!?

chi avrà i soldi per portare a casa tale gioiellino, non credo poi si possa spaventare per tale dato.....

Questo del resto è uno dei limiti maggiori dei plasma, facendo preferire gli oled, proprio per il ridotto consumo energetico....

Io, a parte qualche Pioneer, ancora non ho visto un plasma che mi soddisfacesse......

una domanda un pò fuori dal topic: ma l'IFA in che giorni si sovlge?!?

A sti giapponesi fà poi così schifo il suolo italico, dove tra poco ci potrebbe essere scusa e occasione buona per trovare una bella cassa di risonanza?!?!?


walk on
sasadf
Commento # 6 di: AlbertoPN pubblicato il 31 Agosto 2005, 18:40
Re: IFA?!?! E il TAV?!!?

sasadf ha scritto:una domanda un pò fuori dal topic: ma l'IFA in che giorni si sovlge?!?


IFA 2005, Berlin, GERMANY 02-07 September - BERLIN, Deutschland

Commento # 7 di: pampie pubblicato il 31 Agosto 2005, 19:34
news e news e news

AlbertoPN ha scritto:
IFA 2005, Berlin, GERMANY 02-07 September - BERLIN, Deutschland


quindi, tra DUE GIORNI, cominceremo a vedere news da leccarsi i baffi altro che consumi
Commento # 8 di: guizard pubblicato il 06 Settembre 2005, 12:21
Spero che la foto sia in prospettiva se no il telecomando è immenso!!!!
Commento # 9 di: tata pubblicato il 03 Ottobre 2005, 16:26
ma si puo acquistare in ita?