Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Plasma Panasonic full-HD da 103"

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Gennaio 2006, all 09:10 nel canale DISPLAY

“Panasonic, la prima azienda ad aver presentato un display al plasma a piena risoluzione HD da 65" e dopo l'annuncio di ottobre sulla disponibilità anche di un modello da 50", presenta anche un modello con diagonale da ben 103"”

Las Vegas, 4 Gennaio 2006. La storia si ripete nuovamente. E' la seconda volta che i coreani della Samsung vengono "battuti" sul campo delle dimensioni. Accadde qualche tempo fa con LG Electronics che presentò un display LCD ed un plasma con dimensioni di un solo pollice superiore a quelle dei prodotti Samusng.

Lo scorso anno, Samsung ha presentato un display LCD da 82" ed un plasma da ben 102", considerati praticamente inarrivabili dalla stragrande maggioranza delle persone senzienti. Evidentemente non avevamo fatto i conti con la rivalità tra giapponesi e coreani e con le nuove strategie di marketing del colosso giapponese.

Panasonic ultimamente è tra le aziende che investono di più nella tecnologia al plasma. Assieme a Hitachi (che propone due modelli da 55" e 42") anche Panasonic prevede la disponibilità di ben due modelli a piena risoluzione HD, rispettivamente con diagonale di 50" e 65".

Mentre sotto al plasma Samsung con diagonale da 102" c'è ancora scritto "world largest", Panasonic ha presentato il plasma più grande al mondo, con diagonale di ben 103" e con piena risoluzione HDTV.

 



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 07 Gennaio 2006, 08:37
In verità, il più grande al mondo è ...

Diciamoci la verità, sono io quello che ha inventato lo schermo più grande al mondo (nella mia testa): sostituire a tutte le pareti di una sostanza il materiale edile con uno schermo pieghevole. Altro che 100 pollici, lo metto all'esterno di un grattacielo, e mi costruisto un World Trade largest.

Bando alle ciance divertenti, visto che questi schermi nella maggioranza delle abitazioni non saranno pratici (togliendo il discorso danaroso), sarebbe bello se fossero pieghevoli, almeno potremmo davvero montarli d’appertutto (tranne nella piccola cantina di un condominio per l'esigua misura dei muri e nella maggioranza dei bagni).
D’altronde, son anni che i progetti futuristici propongono proprio ciò.
Commento # 2 di: corgiov pubblicato il 07 Gennaio 2006, 08:38
Contratti e copiright :D

A proposito ... tutti i diritti sono riservati. Chi volesse sfruttare le mie idee, ricordi che ci sono le date indicate sul post. Poi, se vorrete rinchiudermi in un manicomonio, saprete qual è la data della mia pazzia.
Commento # 3 di: Mike22 pubblicato il 08 Gennaio 2006, 10:12
Ad un plasma da 100 servirà un contatore dell'enel apposito
Commento # 4 di: REDELCIEL pubblicato il 08 Gennaio 2006, 18:19
io tra qualche anno potrei essere tra i potenziali acquirenti,la nuova tecnologia propendera' per un risparmio energetico rispetto agli attuali standard....ci vorrano 3-4 anni prima che schermi di questo tipo siano in commercio a prezzi alti ma arrivabili...
Commento # 5 di: Lino Mazzocco pubblicato il 11 Gennaio 2006, 19:54
Bene, secondo me il futuro del video in casa sara' solo con display di
grosse dimensioni ... i vpr avranno un destino in ambito pro ...



.