Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Plasma: Panasonic e Pioneer si fondono?

di sabatino pizzano, pubblicata il 23 Aprile 2008, all 15:01 nel canale DISPLAY

“A seguito dello stop della produzione di pannelli al plasma da parte di Pioneer, sembra che la casa giapponese unirà il proprio business di display al plasma con Panasonic”

Durante le settimane scorse vi avevamo riportato la decisione di Pioneer di interrompere la produzione di pannelli con tecnologia plasma, optando per l'outsorcing di pannelli dall'altro produttore giapponese, Panasonic, con l'inizio dell'integrazione in nuovi modelli già dalla fine del 2008.

Il magazine Nikkei riporta che durante la prossima settimana i due colossi annunceranno la fusione dei rispettivi business inerenti i display al plasma, incorporando le rispettive attività sotto un unico marchio (non è stato ancora specificato quale).

Nello specifico, come da accordi precedenti, l'elettronica verrà prodotta da Pioneer, mentre tutte le restanti parti dei display - pannello compreso, ovviamente - sarà a carico di Panasonic.

Fonte: market watch



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Picard pubblicato il 23 Aprile 2008, 16:02
Se fosse confermato quanto scritto su AF Digitale riguardo la joint venture panasonic/pioneer, dove notizie proveniente dall'interno dell'azienda affermavano che la tecnologia alla base del progetto Kuro non si sarebbe dispersa, ma sarebbe stata messa a disposizione dell'azienda esterna che avrebbe realizzato i pannelli, in questo caso panasonic. Chissa cosa ci riserverà il futuro...
Commento # 2 di: naponappy pubblicato il 23 Aprile 2008, 16:11
Bene. Speriamo che ciò contribuisca ad un incremento della qualità con un costo contenuto.
Commento # 3 di: Johnvigna pubblicato il 23 Aprile 2008, 19:28
Ci aspetta un Kuro infinity contrast al prezzo di un pannello panasonic?
Sperare costa niente!!
Commento # 4 di: wasabi pubblicato il 23 Aprile 2008, 22:53
Che bello cosi nel 2009 potremo comprare tutti noi appassionati il plasma dei sogni.
Commento # 5 di: fabris66 pubblicato il 23 Aprile 2008, 22:58
Eppure questa notizia a me intristisce un pochino... chiamatemi nostalgico
Commento # 6 di: robymart pubblicato il 23 Aprile 2008, 23:06
io invece sono curioso su quale sarà il nome del nuovo marchio....

Pionesonic
Commento # 7 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 24 Aprile 2008, 03:06
Originariamente inviato da: robymart
sono curioso su quale sarà il nome del nuovo marchio....

Pionesonic



è in via di ufficializzazione il nuovo marchio: PANAKURO
Commento # 8 di: guest_005317 pubblicato il 24 Aprile 2008, 08:15
Avendo appena comprato il 428xd (natale 2007) la notizia mi tocca solo marginalmente però sono contento della fusione di questi 2 prestigiosi marchi vuol dire che avremmo degli ottimi plasma ad un prezzo contenuto.............ciaooooooooooo
Commento # 9 di: Paps pubblicato il 24 Aprile 2008, 08:29
La notizia non fà altro che confermare quanto detto in precedenza.
La produzione dei pannelli passerà sotto un solo marchio ma, le due azienda rimarchieranno il risultato ultimo (cioé il televisore finale) come Pioneer e Panasonic.
Non sarebbe malvagio pensare ad un definitivo assorbimento delle due aziende con il mantenimento dei due marchi, magari Panasoci per la fascia media e Pioneer per la fascia superiore, con il risulotato ultimo di un impennata di qualità ma un buon calo di prezzo. Speriamo in bene !!!
Commento # 10 di: Duke Fleed pubblicato il 24 Aprile 2008, 08:47
Tutto sommato, visto che un plasma Pioneer non me lo sarei mai potuto permettere (perlomeno non di certo i modelli full-hd), mentre i Panasonic mi sono sempre piaciuti ed hanno sempre avuto un prezzo molto più accessibile (al momento ho un 37 Pana), la notizia di questa fusione mi fa quasi piacere...salvo toppe clamorose, è molto probabile che da questa alleanza (tra quelli che IMHO finora sono stati i migliori marchi per i plasma) escano dei prodotti con un rapporto qualità/prezzo imbattibile...aspetto già con ansia i primi modelli e le conseguenti rece!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »