Plasma LG single-scan 50" XGA da maggio

Emidio Frattaroli 11 Maggio 2005, alle 09:33 Display e Televisori

LG electronics ha sviluppato il primo schermo al plasma single-scan con diagonale da 50" e risoluzione XGA ed entrerà in produzione da questo mese di maggio.

La tecnologia single-scan, introdotta da LG Electronics nel giugno dello scorso anno con lo schermo da 42", permette di ridurre i costi dei pannelli di circa il 20%, rispetto ai modelli con tecnologia dual-scan. LG ha evidentemente risolto tutti i principali problemi di velocità di scansione, qumento della risoluzione e delle dimensioni che frenavano l'introduzione della tecnologia single-scan.

Per assicurare tempi di scansione sufficientemente ridotti, l'elemento cardine della tecnologia single-scan applicata ai pannelli con risoluzione XGA, è un materiale sviluppato direttamente da LG, alimentato da un nuovo driver chiamato XTR (extremely Time Reduced) - sviluppato assieme alla Pohang University of Science and Technology.

La riduzione dei costi permessa dalla tecnologia single-scan mantiene inalterate le qualità video raggiunte dagli schermi al plasma di ultima generazione. A tal proposito, il nuovo pannello da 50" utilizza nuove celle con una nuova miscela di gas che aumenta la sua efficienza luminosa del 30%, rispetto ai modelli già esistenti. Le caratteristiche dichiarate di questo nuovo pannello sono di 1000 cd/mq di luminosità ed un rapporto di contrasto pari a 10.000:1.

Fonte N.D'A

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sasadf

    11 Maggio 2005, 19:18

    non resta che vederlo in azione, coreani maledetti!!!^__^

    NOn si fermano più....

    Ma a Germania 2006 gliela facciamo vedere.......

    walk on
    sasadf

Focus

News