Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Plasma full-HD Samsung più economici

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Marzo 2007, all 12:54 nel canale DISPLAY

“Samsung annuncia la disponibilità dei nuovi driver DDI a basso consumo che consentiranno una forte riduzione di prezzo per i prossimi schermi al plasma a piena risoluzione HD”

Seul, Corea, Marzo 2007. Samsung Electronics ha annunciato la disponibilità per la produzione di massa di un nuovo display driver integrato (DDI) per il pilotaggio di pannelli con tecnologia al plasma dotato di 256 canali e caratterizzato da un consumo estremamente ridotto e un'efficienza molto elevata. Il nuovo driver Samsung consentirà anche un sensibile risparmio economico nella produzione, grazie alla riduzione del numero di componenti DDI necessari per la realizzazione degli schermi. 

"Il mercato dei TV a schermo piatto sta vivendo una crescita mai vista prima, grazie alla forte domanda dei consumatori per un'esperienza ad alta definizione", ha dichiarato Jin-Tae Kim, vice presidente DDI business development team di, Samsung Electronics. che ha concluso: “la nostra soluzione DDI da un lato permette di raggiungere una superiore chiarezza delle immagini ad alta definizione, dall'altro riduce enormemente i consumi".

Rispetto ai driver tradizionali, il risparmio di energia sarebbe molto elevato e pari a circa il 35%. Inoltre la disponibilità di 256 canali rispetto ai tradizionali driver a 192 canali, permetterà di ridurre il numero di componenti e quindi anche il prezzo del prodotto finito, anche a risoluzione full-hd. Il tutto è indispensabile per venire incontro alla crescente domanda di plasma full-hd con diagonale vicina ai 40".

Per maggiori informazioni: www.samsung.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mauriziofa pubblicato il 07 Marzo 2007, 12:58
Finalmente, speriamo che anche Panasonic si adegui e di vedere i nuovi tv entro l'anno e non al CES 2008 perchè vorrebbe dire vederli nei negozi a primavera.