Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Philips: update HLG per i TV UHD 2016

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Marzo 2017, alle 11:07 nel canale DISPLAY

Già in dotazione alla gamma OLED e LCD 2017, il formato scelto per le trasmissioni televisive in HDR sarà implementato in tutti i modelli Philips dello scorso anno dotati di OS Android 6.0

Philips ha annunciato che tutti i televisori della gamma 2016 con sistema operativo Android TV (6401 e superiori), riceveranno un aggiornamento per il supporto allo standard HDR HLG. Il formato di BBC e NHK è stato scelto da ITU come standard per le trasmissioni televisive in virtù della sua capacità di veicolare i segnali SDR e HDR sullo stesso canale, caratteristica che lo rende compatibile anche con i TV Full HD.

Un altro dei vantaggi di HLG, naturalmente supportato anche nei modelli Philips 2017, è quello di adattare la curva di luminanza alle specifiche del display nonché all'illuminazione ambientale. Il costruttore ha specificato che per implementare il formato HLG è obbligatoria la versione 6.0 (Marshmallow) di Android TV, mentre la disponibilità del firmware è prevista entro il secondo trimestre del 2017.

Per ulteriori informazioni: www.philips.it

Fonte: Flatpanels HD



Commenti