Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Philips: serie OLED 7000 senza Android TV?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Gennaio 2019, alle 11:52 nel canale DISPLAY

Nella gamma OLED Philips 2019 potrebbe comparire un modello di fascia media, in cui il sistema operativo di Google sarebbe sostituito dalla piattaforma proprietaria Saphi

I nuovi televisori OLED Philips dovrebbero essere presentati nel corso di un evento che si terrà la settimana prossima. Oltre alla quasi sicura compatibilità HDR10+, la gamma 2019 potrebbe includere un modello privo della piattaforma Android TV. L'indiscrezione è comparsa su Toengles Philips Blog, una fonte che si può ritenere sicuramente affidabile. Si tratterebbe del primo OLED Philips a non utilizzare Android, sostituito dal sistema proprietario Saphi basato su Linux. Tagliando il costo delle royalties, il nuovo modello si posizionerebbe nella serie di fascia media 7000, con disponibiltà nei tagli da 55" e 65".

L'eventuale passaggio a Saphi, acronimo che sta per Speed Agility Performance Heritage Integration, non significherebbe rinunciare a Netflix, YouTube e Amazon Prime Video. Rimane però da risolvere il mancato supporto HDR dell'app Amazon Video per Saphi.

Fonte: 4KFilme



Commenti