Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: OLED 4K 56

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Settembre 2013, all 09:49 nel canale DISPLAY

“Dopo la prima presentazione al CES 2013 di Las Vegas e l'ulteriore presenza all'IFA 2013 di Berlino, l'OLED 4K da 56 pollici di Panasonic potrebbe fare la sua comparsa nel listino della divisione professionale già entro la fine del 2013. Un'accelerazione che potrebbe portare buoni frutti anche in ambito consumer”

Il TV OLED 4K da 56 pollici di Panasonic ha rifatto la sua comparsa al recente IFA 2013 di Berlino, con una saletta dedicata e ben tre esemplari funzionanti in dimostrazione. Sebbene le informazioni in nostro possesso hanno fino ad oggi indicato la fine del 2014 o il primo trimestre 2015 quale possibile periodo di debutto commerciale, la multinazionale giapponese sembra ora intenzionata ad accelerare i tempi, seppur esclusivamente in ambito professionale. Secondo alcune dichiarazioni rilasciate a Berlino, la volontà del gruppo sarebbe quella di commercializzare i primi esemplari dell'OLED 4K entro la fine del 2013, in versione monitor dedicata al mercato B2B e video professionale (designer, studi di post-produzione video, studi di authoring, regie broadcasting).

Ricordiamo che al NAB 2013, Sony ha presentato prototipi di OLED 4K da 56 e 30 pollici dedicati anch'essi al settore professionale (vedi news), annunciando una strategia simile a quella di Panasonic, seppur con obiettivo di debutto commercializzazione fissata per la metà del 2014.

Fonte: AV César



Commenti