Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic LED TV G3 in Giappone

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Dicembre 2010, all 11:17 nel canale DISPLAY

“In attesa delle succose novità che verranno presentate al CES 2011 di Las Vegas, Panasonic annuncia in Giappone l'arrivo di un nuovo TV LCD a LED da 42 pollici serie G3, che sembra anticipare anche il design dei TV per il 2011”

La multinazionale anticipa le novità attese a Las Vegas (nuovi plasma, nuovi LCD forse anche 3D) annunciando per il mercato interno l'arrivo di una nuova gamma di televisori LCD a LED serie G3. Si comincia con il TH-L42G3, un 42 pollici Full HD dotato di pannello LCD di tipo IPS (In-Plane Switching) e retroilluminazione LED Edge. I tecnici hanno lavorato soprattutto sul fronte dell'elettronica annunciando l'introduzione della tecnologia "Speed Drive 2" che promette una riduzione dei problemi di motion blur sia verticali che orizzontali e di un nuovo circuito di upscaling "HD Optimizer" che può essere tarato dall'utente (non sappiamo al momento darvi ulteriori dettagli in merito).

Il nuovo TV è un "classico" 2D completo di tutte le ormai consuete funzionalità di un top di gamma: funzionalità di rete, servizi Viera Cast, slot SD Card e porte USB. Sia da SD Card che da periferiche di archiviazione USB è possibile riprodurre contenuti multimediali, ma anche registrare direttamente i contenuti televisivi. Secondo quanto riportato nel comunicato, le registrazioni su SD Card saranno però poi riproducibili solo su TV Viera di Panasonic. Sempre secondo quanto annunciato, la nuova gamma è stata ulteriormente ottimizzata sul fronte dei consumi. In Giappone, l'arrivo nei negozi è previsto per Febbraio del 2011 ad un prezzo di 150.000 Yen (circa 1350 Euro).

Fonte: Panasonic Japan



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 17 Dicembre 2010, 13:57
Prendendo un paio di misure dalla fotografia (basandomi sulle dimensioni dello schermo 42" e considerando che dimensioni e linea dovrebbero essere uguali sui plasma, sembrerebbe che la larghezza sia passata dagli attuali 103cm a circa 98cm!!!! Il che vuol dire che la mia scelta di aspettare la nuova serie si rivelerebbe giusta. In questo modo potrei procedere all'acquisto senza modificare la parete attrezzata!!! BRAVA PANASONIC
Commento # 2 di: blues 66 pubblicato il 17 Dicembre 2010, 20:21
Alla faccia degli altri LCD

Certo che sulla carta sembrerebbe , ...un buon prodotto
speriamo che i pannelli IPS (ottimi dal canto loro ); contribuiranno una buona visione ...
Bella la linea
Restyling
Commento # 3 di: granen pubblicato il 21 Dicembre 2010, 11:39
Voglio un plasma 42 pollici largo 1 metro!

Anche per me è una notizia eccezionale!
Speriamo bene. Anche io ho una maledetta parete attrezzata che mi impedisce di prendere TV di larghezza superiore a 100 cm. Al momento potrei prendere al massimo un 40 pollici LCD. Mai io voglio un plasma!

Potrebbe anche uscire un bel plasma da 42 pollici, magari 3D, che non superi i 100 cm di larghezza?

Ciao