Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: HLG per TV LCD premium 2016

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Novembre 2017, alle 10:24 nel canale DISPLAY

“L'atteso firmware per la compatibilità HLG è disponibile per i televisori LCD 4K DX900, DX800, DX780/DX750, attualmente installabile solo in modalità manuale”


- click per ingrandire -

Panasonic ha finalmente aggiornato i TV 4K LCD premium della gamma 2016 con il supporto HDR HLG. Il nuovo firmware 3.270 è disponibile per le serie DX900, DX800, DX780/DX750. Attualmente l'aggiornamento deve essere installato manualmente tramite una periferica USB. Il produttore potrebbe aver scelto questa strada per verificare la stabilità del nuovo firmware prima di renderlo disponibile in modalità OTA. L'aggiornamento può essere scaricato da questa pagina.

Fonte: 4KFilme



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 23 Novembre 2017, 11:01
sul sito, l'elenco dei tv è ben più ampio
ad esempio che anche il mio 40dx730
significa che aggiorna altre cose, ma non da la compatibilità HLG?

hai notizie su la app amazon video?
ad aprile mi avevano detto entro fine mese, poi entro maggio e a giugno mi hanno detto che non era previsto nessun rilascio di app amazon video!!!
che roba!!!
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 23 Novembre 2017, 13:57
Originariamente inviato da: zorro101;4791802
sul sito, l'elenco dei tv è ben più ampio
ad esempio che anche il mio 40dx730
significa che aggiorna altre cose, ma non da la compatibilità HLG?

hai notizie su la app amazon video?
ad aprile mi avevano detto entro fine mese, poi entro maggio e a giugno mi hanno detto che non era previsto nessun rilascio di app amazon video!!!
che roba!!!

Probabilmente HLG è riservato ai modelli premium perchè hanno le caratteristiche tecniche idonee per l'HDR.

Su Amazon posso provare a chiedere a Panasonic Italia
Commento # 3 di: zorro101 pubblicato il 23 Novembre 2017, 14:08
stasera se riesco installo per verificare cosa cambia

per amazon facci sapere (è assurdo che non la rilascino)
grazie mille
Commento # 4 di: zorro101 pubblicato il 28 Novembre 2017, 14:24
ciao Riccardo

ieri sera finalmente ho installato l'aggiornamento.
poi sono andato sul canale sat che faceva i test HLG, ma purtroppo non esiste più (ho controllato pure su kingofsat!)
quindi non ho modo di sapere se il DX730 è diventato compatibile con HLG!

invece volevo chiederti se hai avuto modo di sentire panasonic per capire se hanno intenzione di rilasciare la app per amazon prime video?

grazie ancora
Commento # 5 di: Riccardo Riondino pubblicato il 28 Novembre 2017, 15:50
Originariamente inviato da: zorro101;4795211
ciao Riccardo

ieri sera finalmente ho installato l'aggiornamento.
poi sono andato sul canale sat che faceva i test HLG, ma purtroppo non esiste più (ho controllato pure su kingofsat!)
quindi non ho modo di sapere se il DX730 è diventato compatibile con HLG!

invece volevo chiederti se hai avuto modo di sentire panasonic per capire se hanno inte..........[CUT]


Ciao, li ha contattati direttamente Emidio, dovrebbero risponderci quanto prima

(p.s. mi spiace per l'HLG... )
Commento # 6 di: Crisli pubblicato il 28 Novembre 2017, 21:28
Sul satellite al canale 431 Hot Bird trasmette in 4k HDR HLG che sul mio pana DX9oo si vede da paura.
Commento # 7 di: zorro101 pubblicato il 29 Novembre 2017, 10:51
grazie Riccardo
speriamo ci siano buone notizie da Emidio
grazie

@Crisli
mi potresti dire il nome del canale o la frequenza?
grazie
Commento # 8 di: Crisli pubblicato il 29 Novembre 2017, 16:25
Ciao Zorro101, la frequenza non saprei dirtela ma il canale è HOT BIRD 4K1 ed è sintonizzato sul canale 431 del DVB-S direttamente dal televisore e non dal decoder Sky.
Commento # 9 di: zorro101 pubblicato il 30 Novembre 2017, 08:46
@crisli
dunque:
ho fatto la risintonizzazione automatica non molto tempo fa e purtroppo non ho tale canale.
sicuramente ha cambiato nome e difatti sulla bibbia dei canali sat non c'è : http://it.kingofsat.net/ultrahd.php
ho però trovato quì http://www.eutelsat.it/eutelsatit/s...a-hot-bird.html i dettagli e confrontando la frequenza con kingofsat sembra che abbiano cambiato pure la frequenza!
ma tu, nelle info, vedi il logo HLG?

grazie mille sei stato molto prezioso
ciao


EDIT:
mi sa che l'ho trovato: https://www.lyngsat.com/tvchannels/fr/Eutelsat-4K1.html
su kingofsat lo chiama però Hot Bird 4k Test
stasera provo e ti faccio sapere
grazie ancora
Commento # 10 di: Crisli pubblicato il 30 Novembre 2017, 10:17
Ciao Zorro101
nelle info viene scritto 2160p/60Hz/HDR(HLG)16:9
Ciao

Edit
Dopo nuova sintonia è passato al canale 408.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »