Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED TV: dati di vendita globali 2014

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Marzo 2015, alle 11:20 nel canale DISPLAY

“Secondo il rapporto DisplaySearch, 77.000 sono stati i televisori con tecnologia OLED venduti nel 2014, che hanno generato una rendita complessiva di 280 milioni di dollari”

La crescita in termini di unità vendute, gran parte delle quali ovviamente marchiate LG, è pari a 17 volte il dato del 2013, quando furono del resto appena 4.500 i TV OLED a trasferirsi nei salotti domestici, con entrate moltiplicate però solo di un fattore 5,5 a causa della rapida contrazione dei prezzi. Costante la crescita nei quattro trimestri dello scorso anno, secondo il rapporto DisplaySearch, con 4.600, 13.500, 16.900 e 42.400 unità nei rispettivi periodi del 2014. Le percentuali per macroregioni, in ordine decrescente, vedono al primo posto l'Europa Occidentale con il 30,7%, seguono Asia Pacifico e Nord America al 18,4%, 11,1% per la Cina, Europa dell'Est con l'8,7%, 8,2% per Medio Oriente-Africa e il Sud America a chiudere con il 5%.

LG Display ha recentemente rilasciato previsioni di vendita, relative agli OLED TV, dell'ordine delle 600.000 unità per il 2015, e di 1,5 milioni per il prossimo anno.

Fonte: OLED Info



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 11 Marzo 2015, 12:25
Quanti curvi tra questi?

Sarei curioso di saperne quanti curvi...
Commento # 2 di: Aenor pubblicato il 11 Marzo 2015, 13:25
mmm... tutti?
Commento # 3 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 11 Marzo 2015, 14:13
Originariamente inviato da: sasadf;4350636
Sarei curioso di saperne quanti curvi...


ma non sono tutti curvi quelli commercializzati nel 2014..?

proprio ieri o rivisto il Oled da 55' a 3200€ dove ci girava uno spezzone di un film in 21:9, la curvatura dello schermo è una cosa assurda, neppure se costasse 1500€ ne prenderei uno, finche non aboliscono questi pannelli deformati, per me l'Oled può restare li dovè, finche non arriverà l'8K autostereoscopico
Commento # 4 di: gio1981 pubblicato il 11 Marzo 2015, 14:34
se non abbassano i prezzi non venderanno, costano veramente troppo !! quelli curvi li trovo semplicemente inutili.
Commento # 5 di: Aenor pubblicato il 11 Marzo 2015, 14:50
Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4350733
ma non sono tutti curvi quelli commercializzati nel 2014..?

proprio ieri o rivisto il Oled da 55' a 3200€ dove ci girava uno spezzone di un film in 21:9, la curvatura dello schermo è una cosa assurda, neppure se costasse 1500€ ne prenderei uno, finche non aboliscono questi pannelli deformati, per me l'Oled può restare li dovè, finche non arr..........[CUT]


In cosa esattamente la curvatura fallisce miseramente per te? Per inciso ovviamente anche io preferisco il form factor piatto.
Commento # 6 di: marcocivox pubblicato il 11 Marzo 2015, 15:01
@Iuki
Per la curvatura qua siamo più o meno tutti d'accordo con te. Ma entro l'anno vedremo finalmente anche OLED piatti.
Per gli 8K autostereoscopici mi sa però che dovrai aspettare un tantinello di più!! (se non altro per i contenuti!!!)
Io per ora mi accontenterò di un Oled piatto 4K 65.
Commento # 7 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 11 Marzo 2015, 17:14
Originariamente inviato da: marcocivox;4350789
@Iuki
Per la curvatura qua siamo più o meno tutti d'accordo con te. Ma entro l'anno vedremo finalmente anche OLED piatti.
Per gli 8K autostereoscopici mi sa però che dovrai aspettare un tantinello di più!! (se non altro per i contenuti!!!)
Io per ora mi accontenterò di un Oled piatto 4K 65.


se si ha la possibilità di spendere un 6-7mila € per un 65' è un bel accontentarsi IMHO
Commento # 8 di: marcocivox pubblicato il 11 Marzo 2015, 17:15
Beh, ovviamente aspetterò che i prezzi si abbassino!!
Commento # 9 di: sambo73 pubblicato il 11 Marzo 2015, 22:38
Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4350875
se si ha la possibilità di spendere un 6-7mila € per un 65' è un bel accontentarsi IMHO


credo che 6-7 mila appena usciranno non basteranno...
Commento # 10 di: Deimos7777 pubblicato il 12 Marzo 2015, 10:14
ma se consideriamo che il primo oled 55 Full hd usci ad 8000 euro e nel giro di due anni è calato ad un terzo..ci sono buone prospettive che il 65 4K scenda di molto nello stesso lasso di tempo.

i 4K LCD da 55 li danno ormai a meno di 1000 euro.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »