Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED Sony da 40" nel 2009?

di sabatino pizzano, pubblicata il 30 Maggio 2008, all 15:18 nel canale DISPLAY

“Al SID 2008, Yoshito Shiraishi di Sony fa eco alle dichiarazioni di Stringer e annuncia l'intenzione da parte del produttore giapponese di iniziare la produzione di display OLED di medio/grandi dimensioni nel 2009”

La tecnologia OLED catalizza al momento l'attenzione di pubblico e analisti per quanto riguarda il futuro dei display di prossima generazione. Al contrario di quanto successo per la tecnologia SED, letteralmente sparita dalla scena mondiale, la tecnologia OLED per schermi di medie/grandi dimensioni è destinata invece a concretizzarsi nel breve periodo.

Dopo aver introdotto sul mercato quello che è stato ufficialmente la prima TV con tecnologia OLED - sebbene le dimensioni fosse ristrette in soli 11 pollici - Sony ha recentemente annunciato al SID 2008 di essere intenzionata ad iniziare la produzione di display OLED di medio/grandi dimensioni già a partire dal prossimo anno, anticipando, ancora una volta, la concorrenza.

A fare eco alle dichiarazioni di Stringer di cui vi abbiamo dato notizia stamattina ci sono sia le parole di Yoshito Shiraishi di Sony all'ultima edizione del SID e alcune recenti indiscrezioni provenienti dal Giappone che aggiustano il tiro verso l'alto: i primi tagli che saranno disponibili avranno una diagonale compresa tra i 20" e i 40" e non si limiteranno quindi a 27" di diagonale.

Fonte: current.com



Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: jo.li. pubblicato il 30 Maggio 2008, 16:21
Molto bene che abbiano anticipato la commercializzazione al prossimo anno, mi sarebbe piaciuto che ci fosse stata anche una versione da 46 pollici, chissà quanto bisognerà aspettare ?
Commento # 2 di: zLaTaN_85 pubblicato il 30 Maggio 2008, 16:21
ottimo che si spingano fino a 40 ma la vedo durissima competere sui prezzi almeno per i primi anni
Commento # 3 di: luigi73 pubblicato il 30 Maggio 2008, 16:27
Sono almeno 2 anni che dicono che arriverà qualcosa di diverso rispetto a plasma ed lcd ma sino ad ora eccetto l'11 pollici oled della Sony (ad un prezzo mostruoso) non si è visto niente. Se ci mettiamo che per i primi 2-3 i prezzi saranno sicuramente altissimi, penso che sino al 2011-2012 questi nuovi tv non entreranno nelle nostre case
Commento # 4 di: zorro101 pubblicato il 30 Maggio 2008, 16:38
aspetto e prenoto il 52
quando disponibile avvisatemi
grazie
Commento # 5 di: eriki71 pubblicato il 30 Maggio 2008, 19:02
La vera innovazione secondo me arrivera' con i televisori Mitsubishi con la tecnologia Laser. Da quello che ho letto sul web non c'e' confronto nemmeno con gli Oled.
La vedo veramente dura per questi ultimi!! faranno la fine degli HD-DVD ??
Commento # 6 di: zLaTaN_85 pubblicato il 30 Maggio 2008, 20:11
il problema di queste nuove tecnologie di televisori è proprio questo! non fanno in tempo ad affermarsi a prezzi umani che già ne arrivano altre...

plasma e LCD dal canto loro hanno goduto di un bel po' di anni di libertà per migliorare lentamente! tempo che le tecnologie più nuove non hanno, da subito devono essere competitive sia come qualità sia come prezzi e questo risulta difficile
Commento # 7 di: miomao pubblicato il 31 Maggio 2008, 10:04
Originariamente inviato da: eriki71
La vera innovazione secondo me arrivera' con i televisori Mitsubishi con la tecnologia Laser. Da quello che ho letto sul web non c'e' confronto nemmeno con gli Oled.
La vedo veramente dura per questi ultimi!! faranno la fine degli HD-DVD ??

Appunto... da quello che hai letto sul web.
Per adesso abbiamo ascoltato solo la voce del marketing, poi si vedranno come stanno le cose nella realtà.
Tutte le tecnologie hanno pro e contro.
Inoltre la forza della OLED è che si presta a qualsiasi tipo di applicazione.
Dal display per il rasoio da barba alla TV passando per i notebook.
Vedi news:
http://www.avmagazine.it/news/telev...ssore_3422.html
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 31 Maggio 2008, 11:34
Originariamente inviato da: eriki71
La vera innovazione secondo me arrivera' con i televisori Mitsubishi con la tecnologia Laser.


Sono retroproiettori...ingombranti...il mercato sta andando decisamente verso altre tendenze...non prevedo un grande futuro...i prototipi che ho personalmente visto qualche anno fa, della stessa Sony, sembravano promettenti...ma gli OLED si annunciano molto più versatili e soprattutto parchi nei consumi (e questa voce è ormai diventata fondamentale visto l'aria che tira in termini energetici e ambientali)

Gianluca
Commento # 9 di: sest pubblicato il 31 Maggio 2008, 13:00
!!

Considerando come sembra che sugli OLED ci stanno lavorando anche Samsung, Philips e la stessa Sharp, che il TV LCD lo ha inventato, ecco che si può ipotizzare che l'OLED sia una tecnologia che può avere successo !!
Commento # 10 di: eriki71 pubblicato il 31 Maggio 2008, 15:45
la società giapponese ha mostrato questo mostro della multimedialità che, rispetto gli altri schermi OLED, ha il doppio dello spettro di colori, il doppio del contrasto e la capacità di visualizzare immagini in 3D ad alta fedeltà. Associando un buon sistema home teather il cinema non vi mancherà di sicuro
La Laser Tv si differenzia dalle altre per la presenza di 3 fonti di luce che permettono un’elevata luminosità del video, un’angolazione della visuale maggiore e la percezione, per l’occhio umano, del 90% dei colori invece del 40% cui arrivano i normali LCD o Plasma
La disponibilita' la danno per il terzo trimestre del 2008 , dimensioni massime dello schermo 65
Staremo a vedere !!!

« Pagina Precedente     Pagina Successiva »