Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED curvo di LG a Giugno

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 30 Aprile 2013, all 09:23 nel canale DISPLAY

“Il lancio del 55” con schermo curvo, presentato all'ultima edizione del CES, è previsto per il mese di Giugno in Corea del Sud”

LG ha annunciato ufficialmente di avere aperto le prenotazioni per la sua tv OLED con schermo curvo, il 55” denominato 55EA9800, che sarà distribuito a partire dal prossimo Giugno in Corea. Questo modello, già presentato al CES di Gennaio, è il primo televisore con il pannello non più piatto, ma con gli angoli leggermente incurvati verso lo spettatore, come gli schermi dei cinema IMAX, in modo da garantire, almeno sulla carta (viste le dimensioni), una maggiore sensazione di coinvolgimento. Il secondo OLED di LG è infatti ordinabile presso uno dei 1400 negozi autorizzati sparsi sul territorio coreano, al prezzo di 15 milioni di Won, circa 10370 Euro, una cifra sensibilmente superiore a quella necessaria per l'acquisto dell'altro modello attualmente in commercio, fissata a 10 milioni di Won, circa 6913 Euro.

Le specifiche del 55EA9800 includono la risoluzione Full HD, uno spessore di 4.3mm e un peso di soli 17kg, ottenuti anche grazie ai materiali utilizzati per la cornice, realizzata in fibra di carbonio. Ovviamente presente anche la tecnologia WRGB, impiegata dal marchio coreano per tutte le sue tv OLED. LG ha inoltre dichiarato che questo modello approderà, nei mesi successivi, anche nel resto del mondo, che al momento resta ancora in attesa anche del primo modello di tv OLED, per ora distribuito solo in madre patria.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa ufficiale di LG.

Fonte: LG.



Commenti