Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED: accordo tra Samsung e Corning

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Febbraio 2012, all 16:02 nel canale DISPLAY

“La multinazionale coreana annuncia la sigla di un importante accordo di joint-venutre con l'americana Corning Incorporated - famosa per i suoi Gorilla Glass - per l'avvio di una fabbrica di display OLED in comune che avrà sede in Corea”

Samsung e Corning Incorporated hanno già collaborato con successo in passato, visto che l'azienda coreana ha utilizzato la tecnologia "protettiva" Gorilla Glass per i suoi display sui dispositivi smartphone e tablet "Galaxy". Ora le due aziende hanno deciso di unirsi in una joint-venture che le vedrà co-fondatrici di una nuova fabbrica di display OLED che verrà costruita nei prossimi mesi in Corea. La fabbrica sarà dedicata alla produzione di componentistica essenziale per l'assemblaggio di display OLED di nuova generazione.

Display OLED che saranno utilizzati sia per la realizzazione di nuovi smartphone e tablet che per TV OLED. L'obiettivo comune sarà quello di riuscire a ottimizzare al meglio i processi produttivi finalizzati a combinare la tecnologia Lotus Glass di Corning con i pannelli OLED di Samsung.

Fonte: HD Numérique



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: messaggero57 pubblicato il 08 Febbraio 2012, 18:38
Bene, bene: ormai il processo verso gli OLED TV sta prendendo una velocità inarrestabile! Speriamo di vedere i frutti di tutti questi accordi incrociati nel volgere di due/tre anni.