Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo riflettore Dupont per display LCD

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Luglio 2006, all 12:00 nel canale DISPLAY

“DuPont annuncia la disponibilità di un nuovo Advanced Composite Reflector che aumenta sensibilmente l'efficienza delle lampade di retroilluminazione per i display con tecnologia LCD”

Tra i componenti più importanti nella produzione di un display con tecnologia LCD c'è sicuramente il pannello vero e proprio ma anche la lampada utilizzata per la retroilluminazione ha la sua importanza. Un componente chiave a corollario dell'unità di retroilluminazione è il "riflettore".

Il "riflettore" è un foglio di materiale altamente riflettente, con caratteristiche ottiche che permettono di non perdere luminosità dalla parte opposta dell'unità di retroilluminazione. Per mezzo del riflettore i fasci luminosi vengono concentrati verso un solo lato dell'unità.

Il nuovo foglio ACR prodotto da DuPont permette di sfruttare meglio la potenza luminosa delle lampade poiché è caratterizzato da una elevata efficienza luminosa che è in grado di garantire anche un corretto bilanciamento del bianco. Il nuovo riflettore verrà utilizzato all'inizio in display con diagonale da 32"

Fonte: www.displaybank.com/eng2004/news/sread.php?id=1622



Commenti