Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo plasma Panasonic 58"

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 31 Marzo 2006, all 10:40 nel canale DISPLAY

“Dal prossimo Maggio in Giappone e a Settembre negli Stati Uniti, Panasonic introdurrà un nuovo TV al plasma della serie PX600 con pannello dalle dimensioni generose, con diagonale di ben 58"”

Osaka, Marzo 2006. Matsushita, con Pioneer e Fujitsu-Hitachi, è l'azienda che ha investito moltissime risorse nella tecnologia al plasma ed i risultati continuano ad arrivare, non soltanto nel segmento di fascia altissima. Ricordiamo infatti che a fine anno dovrebbero arrivare anche in Europa i modelli a piena risoluzione HDTV con diagonale di 50" e 65".

Nella fascia media del mercato, Panasonic offre già una scelta piuttosto vasta con ben tre modelli HD-ready, risoluzione verticale pari a 768 linee e diagonale rispettivamente di 37", 42" e 50". A Maggio in Giappone arriverà sul mercato anche un modello con diagonale di 58", sempre HD-ready, che si posizionerà ad un gradino più elevato rispetto al modello da 50".

La risoluzione del nuovo display al plasma da 58" è di 1366x768 punti, sarà dotato di doppio ingresso HDMI che accetterà anche segnali 1080p. La dotazione del modello giapponese comprende anche un lettore di schede SD con capacità di riprodurre anche filmati in formato MPEG2 ad elevata risoluzione.

Il prezzo sarà comunicato nelle prossime settimane e si annuncia estremamente competitivo rispetto di display con diagonale di 65" mentre la commercializzazione in Europa sarà possibile solo dopo l'estate, poco dopo l'introduzione negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni: http://panasonic.jp/tv/



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 31 Marzo 2006, 11:38
puah!!! LA SOLITA RISOLUZIONE ibrida!!

Sempre naturalmente IMHO!!

walk on
sasadf