Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova versione della Apple TV

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 31 Gennaio 2013, all 08:30 nel canale DISPLAY

“Un documento riportato sul sito della Federal Communications Commission rivela l'esistenza di un nuovo modello del media player di Cupertino”

Un diagramma riportato sul sito della FCC, tra i prodotti in attesa di certificazione, svela una versione rinnovata della Apple TV: esteriormente non sembrano essere state apportate modifiche rilevanti al dispositivo, che risulta però leggermente più compatto, passando dai precedenti 98mm per lato ai 93.78mm. L'identificativo del nuovo modello è A1469, mai utilizzato in precedenza. A livello tecnico le uniche differenze che emergono sono una nuova configurazione a singola antenna (che combina WLAN e Bluetooth), che ricalca la progettazione di altri iDevices, e l'utilizzo del SoC A5X (S5L8947), sviluppato per la terza generazione di iPad, in luogo del precedente A5 (S5L8942). Ricordiamo che A5X è dotato di una cpu dual-core da 1GHz e da una GPU quad-core PowerVR SGX534MP4 operante alla frequenza di 250MHz.

Le informazioni riportate nel documento fornirebbero anche un riscontro rispetto a quanto riportato nell'ultimo aggiornamento firmware per l'attuale Apple TV, che elencava una misteriosa Apple TV3,2 ,versione che potrebbe corrispondere proprio a quella che l'ente americano sta certificando. L'attesa per scoprire se le indiscrezioni saranno rispettate dovrebbe essere relativamente breve, quindi non resta che aspettare un annuncio ufficiale.

Fonte: Engadget.



Commenti