Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova gamma LCD Toshiba

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Aprile 2007, all 11:31 nel canale DISPLAY

“Toshiba ha annunciato il rinnovo della gamma dei televisori LCD con alcuni modelli Full HD e alcune interessanti funzionalità”

Per il mercato interno, Toshiba si appresta a rinnovare la gamma dei televisori, introducendo le due nuove serie C3000 e H3000. La serie H3000 è caratterizzata dalla presenza di un hard-disk interno che in alcuni modelli raggiunge dimensioni di ben 300GB ma la novità è in realtà rappresentata dalla presenza di un connettore eSATA che consente di collegare esternamente un disco SATA e di abilitare la funzione "HDD Plus". Oltre ad essere utile in registrazione, non è dato sapere se il collegamento esterno potrà essere utile per riprodurre file multimediali direttamente dall'hard-disk. Questa serie sarà disponibile con pannelli Full HD con diagonali da 37 fino a 52 pollici (37, 42, 46 e 52 pollici), mentre la versione da 32 pollici sarà HD Ready (1366x768 punti). Sul fronte delle connessioni, questi nuovi modelli dovrebbero essere dotati di due ingressi HDMI


Il connettore eSATA presente sulla nuova serie H3000 Toshiba

La serie C3000 riprende sostanzialmente le caratteristiche della serie superiore, ma perde sia l'hard-disk interno che il connettore eSATA e sarà disponibile in quattro versioni: 25, 32, 37 pollici HD Ready e un 42 pollici Full HD.

Secondo indiscrezioni riportate sia da Engadget che da CineNow, Toshiba avrebbe pronte due nuove gamme anche per il mercato europeo. La serie X dovrebbe essere composta da due modelli da 40 e 46 pollici, entrambi Full HD, completi di 2 ingressi HDMI e tecnologia di elaborazione delle immagini "Active Vision". A completare la dotazione dovrebbe essere integrato anche un sintonizzatore digitale terrestre.


Tohsiba serie Z

Al top della nuova gamma arriverà la serie Z disponibile unicamente con pannelli Full HD con tagli da 37, 42, 47, 52 e 57 pollici. Le caratteristiche di base saranno le stesse della serie X, anche se l'elettronica di bordo potrà avvalersi di una tecnologia di elaborazione delle immagini ancora più evoluta, battezzata "Active Vision M100" e che include anche i 100Hz, mentre i connettori HDMI aumentano fino a tre. Al momento non ci sono ulteriori dettagli e queste due nuove serie sono attese per la seconda metà dell'anno a prezzi ancora da stabilire.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: shadowrunner pubblicato il 05 Aprile 2007, 11:29
mmh

E il 1080\24p?
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Aprile 2007, 11:42
Come ho scritto nella news, per ora non abbiamo ulteriori dettagli tecnici!

Gianluca