Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC Multisync EA261WM, LCD 26" "ecologico"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Ottobre 2008, all 10:01 nel canale DISPLAY

“NEC Display Solutions lancia sul mercato il monitor LCD widescreen da 26 pollici della serie NEC MultiSync EA. Destinato principalmente all'utenza professionale, il pannello ha tempi di risposta di 5ms e una particolare attenzione per l'impatto ambientale”

Con il NEC MultiSync EA261WM da 26 pollici in formato widescreen, NEC Display Solutions lancia il secondo modello di questa nuova serie. Questa serie introduce come novità assoluta l’attenzione rivolta alla compatibilità e protezione ambientale. Le caratteristiche che distinguono questo modello sono il marchio EPEAT Label (Electronics Product Environmental Assessment Tool) e il contatore di risparmio per le emissioni di CO2 (Carbon Footprint Meter). Entrambe le caratteristiche offrono maggiore trasparenza in termini di efficienza energetica, impiego di materiali ecologici ed emissioni di anidride carbonica, in linea con la politica NECo Green IT – la campagna di sensibilizzazione ambientale intrapresa da NEC.  Il monitor ha un formato di 16:10, rapidi tempi di risposta di 5 ms, un rapporto di contrasto di 1.000:1 e interfacce digitali con HDCP. Il NEC MultiSync EA261WM è pertanto indicato per l'impiego in applicazioni di livello semiprofessionale in campo SMB e nel Corporate Business. 

Oltre alle tecnologie e ai materiali ecologici, il nuovo EA261WM offre un'elevata efficienza energetica durante il funzionamento. È quindi ideale per le aziende che utilizzano un numero elevato di display LCD. Il monitor acceso assorbe solo 82 Watt, che diventano 70 Watt in modalità EcoMode e meno di 2 Watt in Stand-by. La luminosità ridotta dell’EcoMode oltre ad affaticare meno gli occhi, riduce i consumi abbassando i costi di utilizzo (TCO). La funzione NTAA (Non Touch Auto Adjustment) controlla e ottimizza costantemente le impostazioni del display durante il funzionamento, assicurando una regolazione ottimizzata. Ingresso analogico e ingresso digitale (DVI-D) con HDCP garantiscono, inoltre, sicurezza nel futuro e nell’investimento.

Grazie al supporto sRGB il NEC MultiSync EA261WM dispone di una gamma di colori standardizzata che assicura la migliore riproduzione delle immagini. Il pannello TN garantisce un angolo di visione di 160 gradi in orizzontale e in verticale, un tempo di risposta di 5 ms e una risoluzione ottimale di 1.920 x 1.200 pixel. Per migliorare la produttività sul posto di lavoro, il monitor è dotato di una serie di caratteristiche ergonomiche:. può essere regolato fino a 110 mm in altezza e ruotato di 90 gradi in modalità "Portrait" per osservare, ad esempio, file in formato orizzontale. Il pannello wide da 26 pollici offre spazio sufficiente per due pagine DIN A4 affiancate in formato originale, più barre degli strumenti o finestra di elaborazione, ed è dotato di un dot pitch di 0,287 mm (con 24 pollici è di soli 0,270 mm). I pulsanti del display LCD sono stati concepiti per un uso semplice e intuitivo, sono discreti e perfettamente integrati nel display. A completare la dotazione troviamo, infine, gli altoparlanti integrati da 2x1W disposti sul bordo inferiore della cornice, l'ingresso per le cuffie e un hub USB 2.0.

Grazie alla forma particolare, il design della cornice consente l'unione di più monitor disposti uno accanto all’altro, ad esempio in soluzioni multischermo o nell'allestimento di pareti di monitor. Lo sguardo può correre così, senza interruzioni sull'intera superficie. Il monitor può essere facilmente montato a parete grazie ai fori standard VESA di cui è dotato. Il NEC MultiSync EA261WM è disponibile da subito in commercio ad un prezzo di 740 Euro, IVA compresa, in versione nero e bianca con cornice frontale silver. La dotazione comprende un cavo di rete, un cavo VGA e un cavo DVI-D, un manuale e il CD con i driver per l'installazione. NEC Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione. 

Per maggiori informazioni: Multisync EA261WM

Fonte: NEC Display Solutions



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: no_smog pubblicato il 07 Ottobre 2008, 11:49
destinato all'utenza professionale...

Pannello TN????
No comment.