Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC MultiSync Display serie 90

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Febbraio 2006, all 11:57 nel canale DISPLAY

“NEC presenta la nuova seire 90 dei display MultiSync dotata dei nuovi pannelli IPS che garantiscono angoli di visione elevati e tempi di risposta estremamente contenuti”

   

Milano, Febbraio 2006. Con il lancio della serie NEC MultiSync 90, NEC Display Solutions presenta i nuovi LCD di fascia alta, concepiti specificamente per soddisfare le esigenze degli utenti professionali. Successori della fortunatissima serie MultiSync 80, oltre alle già note funzioni dei modelli precedenti, questi nuovi display sono dotati di una ricca gamma di innovazioni.

Tra le funzioni più interessanti segnaliamo l'adeguamento automatico alla luminosità ambientale grazie al sensore Environmental Brightness, la tecnologia Overdrive per la diminuzione dei tempi di risposta ed altre soluzioni per ottimizzare la resa cromatica in tutti gli angoli di visione. tutto questo è racchiuso in un design ancora più ergonomico, regolabile in altezza fino a 150 mm.

I primi modelli con le nuove funzioni usciranno sul mercato già in febbraio: il NEC MultiSync LCD1990SXi (19 pollici) e il MultiSync LCD2090UXi (20 pollici). In aprile seguirà il lancio del NEC MultiSync LCD1990FX da 19 pollici e quello del MultiSync LCD2190UXi da 21.3 pollici. Altri modelli, anche in formato wide, verranno presentati nel corso dell'anno. 

Tutti i dispositivi sono dotati di pannelli di ultimissima generazione, gran parte di essi dispone di pannelli IPS (S-IPS, A-TW-IPS oppure SA-SFT) di produzione LG-Philips, tecnologia di ottimo livello per molti campi applicativi: rappresentazione delle immagini con risultati eccellenti in termini di luminosità, contrasto e resa cromatica senza colour shift e tempi di risposta molto brevi.

Nuovissima e finora unica sul mercato è la funzione ambix3, l'unica che consente di collegare contemporaneamente fino a tre PC (ingressi: DVI-D, DVI-I e VGA), con la massima libertà di variare: due segnali digitali e uno analogico o uno digitale e due analogici, con possibilità di commutazione diretta. 

Tutti i modelli della nuova serie NEC MultiSync 90 saranno disponibili in bianco con cornice silver e in nero. Optional per la nuova serie viene offerta anche la Soundbar 90: speaker dall'ottima potenza sonora, che possono essere fissati all'LCD in pochi secondi. NEC Display Solutions Europe assicura su tutti i modelli tre anni di garanzia, retroilluminazione inclusa.

I nuovi LCD saranno disponibili in commercio secondo il seguente calendario:

Febbraio 2006
- NEC MultiSync LCD1990SXi (19 pollici), 
- NEC MultiSync LCD2090UXi (20 pollici) 
Aprile 2006
- NEC MultiSync LCD1990FX (19 pollici) 
- NEC MultiSync LCD2190UXi (21 pollici)
Giugno 2006: 
- NEC MultiSync LCD2190UXp (21 pollici)

Per maggiori informazioni sui prodotti NEC: www.nec.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 16 Febbraio 2006, 13:21
le mie domande:
0) LORO RISOLUZIONE NATIVA?!?!
1) coi videogames come se la cavano?
2) Risposta del pannello in Ms?
3) Pannello IPS , spiegazioni?
4) Prezzi?

grazie a chi saprà e vorrà dare risposta ai miei quesiti....

walk on
sasadf