Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC annuncia un nuovo LCD WVGA

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Ottobre 2005, all 10:11 nel canale DISPLAY

“NEC ha annunciato lo sviluppo di un nuovo display LCD con nuovi filtri colore RGB che ampliano notevolmente il gamut di colori riprodotti e che risultano molto più efficienti nella luminosità generale.”

NEC ha annunciato lo sviluppo di un nuovo display LCD con nuovi filtri colore RGB che ampliano notevolmente il gamut di colori riprodotti fino al 110% rispetto al gamut dell'NTSC.

Il nuovo display LCD, in formato 16:10, ha una risoluzione di 800x480 punti (WVGA), una diagonale di 4,1" e ben 400 cd/mq di luminosità, circa il doppio rispetto alla media dei display esistenti.

Il nuovo display utilizzerà nuovi filtri RGB molto più efficienti di quelli utilizzati attualmente, in grado quindi di assorbire meno la luce della lampada posteriore. Il risultato dell'adozione dei nuovi filtri permette di ottenere un display molto più luminoso e con colori molto più profondi.

La produzione di massa del nuovo display WVGA da 4,1" inizierà il prossimo anno e sarà integrato in prodotti professionali come videocamere e regie mobili.

Fonte Nikkei Business



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 17 Ottobre 2005, 13:18
che figata!!! un display da 4,1 pollici nella videocamera!!!

Utilissimo e ficatissimo!!!

Buon lavoro ragazzi!


walk on
sasadf