Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAB: monitor HP Z24x 10 bit Dreamcolor

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 08 Aprile 2014, all 15:58 nel canale DISPLAY

“Il noto produttore di componenti informatiche ha presentato il nuovo monitor Z24x dotato di DreamColor Engine e capace di visualizzare fino a 1,07 miliardi di colori, con un ∆E inferiore a 0,6 e supporto a molteplici spazi colore”

HP ha annunciato l'uscita di un nuovo monitor con DreamColor Engine. Si tratta dello Z24x (24”), che va ad aggiungersi allo Z27x (vedi news). La particolarità di questo prodotto consiste nella capacità di visualizzare fino a 1.07 miliardi di colori, con un'accuratezza a 10 bit, nella riproduzione delle sfumature, ed un ∆E inferiore a 0,6. Il monitor dispone di un sistema di calibrazione integrato, con il supporto per l'utilizzo degli strumenti di misura realizzati da produttori terzi. La gestione può avvenire anche tramite Ethernet, grazie ad un web server integrato. HP, inoltre, fornirà agli utenti degli appositi strumenti di sviluppo (SDK), per consentire una piena sinergia con i flussi di lavoro pre-esistenti (con il 24”, a differenza del 27", sarà necessario l'utilizzo di un computer Windows per poter sfruttare questa caratteristica).

La dotazione comprende il supporto a molteplici spazi colore, con specifiche impostazioni richiamabili tramite la pressione di un tasto: a disposizione vi sono sRGB D65, sRGB D50, Adobe RGB, BT.709, BT.2020 e DCI-P3. L'utente può comunque creare spazi colori “custom”, impostando manualmente i primari, il bilanciamento del bianco e le curve di risposta tonale. Il pannello LCD IPS che equipaggia lo Z24x è dotato di risoluzione Full HD. La disponibilità è data per immediata negli USA, al prezzo di 599 dollari.

Fonte: HP



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mac Pro pubblicato il 08 Aprile 2014, 18:04
E il 4 K...

dove sta cara HP ?
Commento # 2 di: uncletoma pubblicato il 09 Aprile 2014, 21:31
Pretendono di fare un monitor destinato all'utenza professionale e di limitarsi al convenzionale 16:9?
Se lo tengono, o 16:10 o nulla.