Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor QHD 35" 21/9 AOC Agon AG352UCG

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Gennaio 2017, all 13:05 nel canale DISPLAY

“Il marchio taiwanese presenta un display curvo Ultra Wide della linea premium gaming, dotato di scansione a 100 Hz, modalitÓ Nvidia G-Sync, tecnologie Flicker-Free e Low Blue Light per ridurre l'affaticamento visivo, supporto ergonomico, maniglia per il trasporto e supporto a scomparsa per cuffie”


- click per ingrandire -

AOC ha presentato il monitor Agon AG352UCG, definito il più immersivo della linea di monitor premium per il gaming, grazie al suo raggio di curvatura pari a 2000 mm. Lo schermo da 35 pollici, in formato Ultra Wide 21/9, presenta un rapporto di contrasto pari a 2000:1, con risoluzione 3440 x 1440, luminosità di 300 cd/m2 e latenza di 4ms. Il pannello 8 bit adotta una scansione a 100 Hz abbinata alla tecnologia G-Sync di Nvidia per minimizzare l'input lag e i fenomeni di stuttering/screen tearing.


- click per ingrandire -

Il monitor dispone di preset per migliorare l'esperienza di gioco, tra cui la modalità AOC Shadow Control, che rende più visibili i dettagli nelle zone in penombra, lasciando inalterata la luminosità nel resto dello schermo. Gli utenti eSport apprezzeranno dettagli come la maniglia per facilitare il trasporto e il supporto a scomparsa per cuffie, così come il supporto ergonomico AOC Ergo Base, che offre regolazioni in altezza, inclinazione e rotazione.


- click per ingrandire -

Per proteggere gli occhi e prevenire il loro affaticamento, viene adottata la tecnologia AOC Flicker-Free per ridurre lo sfarfallio e la modalità opzionale Low Blue Light, che riduce le emissioni potenzialmente dannose nella banda spettrale corrispondente alle tonalità blu-viola.

La disponibilità è prevista per marzo 2017 al prezzo consigliato di 899,00€.



Commenti