Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor LCD 30" Eizo CG301W

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Giugno 2008, all 12:34 nel canale DISPLAY

“Grazie al grande schermo da 30 pollici e alla calibrazione hardware a 12 bit, il monitor professionale Eizo CG301W è in grado di riprodurre il 100% dello spazio cromatico NTSC e il 97% dello spazio Adobe RGB ”

Milano, 27 giugno 2008. L'azienda nipponica introduce sul mercato italiano il suo monitor LCD professionale top di gamma con una diagonale da 30 pollici e pannello di tipo S-PVA con risoluzione 2560 x 1600 punti. Con uno spazio cromatico che raggiunge il 100% dello standard NTSC ed il 97% dello standard AdobeRGB, il modello altamente professionale Eizo CG301W assicura ai professionisti dell'immagine una qualità davvero senza paragoni, con la possibilità di lavorare con temperature del colore assolutamente esatte, con un'uniformità di riproduzione visiva senza pari e con una tavolozza colori straordinariamente realistica. 

La funzione di calcolo a 16 bit e la tabella colore a 12 bit permettono uno spettro colore che vanta ben 68 miliardi di gradazioni. La funzione DUE (Digital Uniformity Equalizer) garantisce la perfetta omogeneità delle immagini in ogni situazione di utilizzo e su tutta l’area dello schermo. Alla gestione del colore provvede il software in dotazione ColorNavigator che supporta la calibrazione dell’hardware con la possibilità di impostare individualmente i valori del punto di bianco, della gamma colori e della luminosità. 

Il modello CG301W è munito di due ingressi DVI: le connessioni dual input sono in grado di accogliere 4 milioni di pixel e di elaborare segnali single link provenienti da due PC o da due schede grafiche. Grazie alla funzione Picture by Picture, poi, è possibile rappresentare le due immagini simultaneamente, in due finestre affiancate. Una soluzione indubbiamente pratica per applicazioni che normalmente richiedono schermi multipli. La tecnologia Dynamic Picture Overdrive, inoltre, offre un tempo di risposta tipico grey to grey di 6 ms per una massima nitidezza nelle immagini in movimento. Il CG301W è già disponibile al prezzo di listino di 3.339 Euro (IVA esclusa).

Scheda tecnica

Fonte: Avnet Technology Solutions



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Glass141 pubblicato il 27 Giugno 2008, 13:10
Notevole

Eizo=Qualita'.
Commento # 2 di: Bambino pubblicato il 27 Giugno 2008, 14:55
Ho comprato un 24 pollici circa due anni fa ed è straordinario. Se non costasse cosi tanto...
Commento # 3 di: babbalubbo pubblicato il 05 Luglio 2008, 16:55
straordinario pure nel prezzo.......................