Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor JOLED RGB inkjet nel 2018

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Novembre 2017, alle 09:15 nel canale DISPLAY

“Concentrandosi sui pannelli di taglio medio, il consorzio nipponico darà il via alla produzione di OLED con tecnologia di stampa a partire dalla seconda metà del prossimo anno ”


- click per ingrandire -

Toshiaki Arai, chief technologist JOLED, ha annunciato per la seconda metà del 2018 l'avvio della produzione di massa di OLED con metodo di stampa. Il comunicato è giunto in occasione dell'IMID Business Forum 2017, tenutosi a Seul dal 18 al 19 ottobre. Araki ha specificato che la produzione non si indirizzerà ai display di piccole o grandi dimensioni, dominato rispettivamente da Samsung e LG, ma si concentrerà su quelli di taglio medio per tablet/monitor. Un anteprima della tecnologia JOLED si è avuta a maggio con il pannello RGB 4K 21,6" destinato al settore medico, disponibile per i test dal mese di aprile.


- click per ingrandire -

Il metodo sviluppato dal consorzio nipponico si è rivelato finora affidabile per una densità di pixel fino a 220PPI. In una linea Gen-8,5 si sta comunque sperimentando un procedimento per arrivare ai 300PPI, la cui precisione e stabilità non sono però ancora soddisfacenti. Il giornale Nihon Keizai riporta che JOLED ha investito una cifra equivalente a circa 880M US $ per avviare la produzione OLED inkjet su larga scala.

Fonte: OLEDNet



Commenti